Roma, progetto Scuole Sicure: la Polizia di Stato incontra gli studenti nella Capitale e in Provincia.

Anzio



Continuano nella Capitale ma anche in Provincia gli incontri organizzati dalla Questura di Roma nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”.

Nei giorni scorsi i poliziotti del III^ Distretto Fidene Serpentara hanno incontrato gli alunni della scuola media “G.B.Vico Toscanini” di piazza Filattiera. Più di 35 ragazzi  hanno seguito con attenzione la lezione tenuta dagli agenti, interagendo più volte con loro, esprimendo dubbi e curiosità.

Gli incontri hanno interessato anche  l’”I.I.S. Enzo Ferrari”

Gli incontri hanno interessato anche  l’”I.I.S. Enzo Ferrari” – plesso di via Contardo Ferrini dove, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Tuscolano hanno incontrato circa 80 giovani.

E ancora, in via G.Bitossi, gli agenti del Commissariato Monte Mario, insieme ai  poliziotti della squadra cinofili, nell’ambito dello stesso progetto, hanno incontrato gli alunni  della scuola elementare “Cesare Nobili”.

Ed il progetto “Scuole Sicure” è giunto anche in provincia. Proprio nelle giornate del 13 e 14 scorso, i poliziotti del Commissariato di Colleferro, si sono recati presso l’Istituto Comprensivo di Segni dove, in collaborazione con l’Associazione Onlus “FARE X BENE”, hanno incontrato i ragazzi, circa 200, della scuola primaria e secondaria.

Durante tutti gli   incontri con gli studenti,  è stato affrontato il tema del “bullismo” e “cyberbullismo”, dei pericoli della Rete e della dipendenza da sostanze stupefacenti.
[smiling_video id=”423401″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, progetto Scuole Sicure: la Polizia di Stato incontra gli studenti nella Capitale e in Provincia.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.