Scandalo tangenti Qatar, De Magistris: “Non mele marce ma un sistema”



Lo tsunami giudiziario che ha cominciato a travolgere nel cuore la massima istituzione democratica europea, al di là degli aspetti di stretta natura penalistica, sui quali il processo lo svolgono le autorità competenti, delinea un quadro inquietante.

Attraversa il centro degli ambienti socialisti e radicali europei

Da parlamentari a funzionari, da assistenti ad ong ed associazioni. Non mele marce, ma un sistema. Il mercimonio della funzione parlamentare è uno dei più odiosi fatti di corruzione che si possono ipotizzare. Vendere per denaro la funzione parlamentare per cui si è eletti.
Mettere sul mercato idee e principi, costituzione e vita delle persone e delle comunità. È impensabile che un volume di denaro e di rete così diffusa rappresenti singoli episodi, i fatti e le persone coinvolte sono destinati a crescere se le indagini non verranno ostacolate. Eppure questi giuda già guadagnano per le loro funzioni somme molte alte e godono di ampi benefit.

Chi beneficia allora di tutti questi soldi, centinaia di migliaia di euro in banconote da 50 e 20 euro?

Se l’obiettivo del corruttore è addirittura mutare l’orientamento politico di un organismo così ampio e complesso a che serve corrompere dei singoli se non arrivi a numeri alti? Quale è stata la posizione della Commissione Europea e del Parlamento Europeo sul Qatar? Che atti sono stati adottati e votati? E queste sarebbero le persone pseudo socialiste e pseudo radicali che magari pontificano ipocritamente su disuguaglianze economiche e sociali e su diritti e libertà civili? Dovranno essere travolti dall’ignominia politica e morale più profonda.
La magistratura accerterà se ci sono anche criminali, per chi pensa però che la questione morale sia la ragione di una vita ci sono prove a sufficienza per condannare fatti e persone senza appello da un punto di vista etico e politico.
[smiling_video id=”418836″]

var url418836 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=418836”;
var snippet418836 = httpGetSync(url418836);
document.write(snippet418836);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scandalo tangenti Qatar, De Magistris: "Non mele marce ma un sistema"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.