Patrimonio, M5S-Civica Raggi: “Direttiva Gualtieri non è tecnicamente in grado di distinguere tra reali fragilità e abusi veri e propri” 

virginia raggi



“Tutti i cittadini romani onesti devono essere avvisati: la direttiva del sindaco Gualtieri in merito alle occupazioni abusive non si limita a indicare i criteri di deroga all’articolo 5 del Decreto Lupi, ma di fatto amplia a tutti gli occupanti illegittimi la possibilità di ottenere residenza e allaccio delle utenze. Da ciò ne consegue che, più che una deroga, siamo dinanzi a una nuova regolamentazione della materia.

E’ bene chiarire un concetto

E’ bene chiarire un concetto: noi non siamo contro la tutela sociale di chi si trova in difficoltà – che deve essere sempre e comunque garantita – ma chiediamo che la direttiva tenga nel dovuto conto la distinzione tra chi ha effettivamente diritto a deroghe e chi occupa abusivamente un immobile.

Insomma, i primi a essere tutelati dovrebbero essere tutti coloro che da anni aspettano una casa in graduatoria rispettando la legge, nonché tutte le associazioni e i soggetti che magari attendono regolari bandi e pagano puntualmente i canoni per poter risiedere negli immobili pubblici. Occorre altresì trovare una forma di tutela per tutti quegli ufficiali di anagrafe che sono lasciati allo sbando tra una norma nazionale e una direttiva del sindaco che la contraddice.
In questa iniziativa del Pd capitolino il concetto di legalità sembra finire in soffitta e lì rischia di rimanere”.

Così in una nota congiunta i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Raggi Ecologia e Innovazione.
[smiling_video id=”417866″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Patrimonio, M5S-Civica Raggi: "Direttiva Gualtieri non è tecnicamente in grado di distinguere tra reali fragilità e abusi veri e propri" 

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.