Dalla Camera ok alle mozioni di maggioranza, Pd e parte del Terzo polo

camera



L’Aula della Camera ha approvato le mozioni sulla crisi Ucraina presentate dalla maggioranza e dal Pd. Via libera anche a quella di Azione-Iv tranne che per il primo capoverso del dispositivo. L’assemblea ha invece bocciato le mozioni presentate dal M5s e dall’Allenza Verdi-Sinistra.

Questa mattina, nel suo intervento alla Camera, Giuseppe Conte si è espresso in merito all’invio delle armi in Ucraina. Per il leader del M5s è stato “un contributo necessario per garantire alla popolazione Ucraina la legittima difesa. Oggi dopo 9 mesi questa non può essere più la soluzione. Sul piano delle armi e del sostegno militare si è agito tanto anche troppo, di diplomazia, di negoziati di pace a oggi non vediamo nessuna traccia. La pace va costruita, frutto di una strategia che va faticosamente perseguita”.

Aula

Per il leader M5s “se il governo vuole continuare a perorare questa linea guerrafondaia non si nasconda e venga in aula a dirlo, venga a metterci la faccia, la faccia davanti agli italiani. Pretendiamo un passaggio nelle aule parlamentari- aggiunge- in modo che sia garantito ai cittadini il diritto a una informazione trasparente. Per il M5s non è più rinviabile un confronto politico su un nuovo quadro di intervento”.
[smiling_video id=”408759″]

var url408759 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=408759”;
var snippet408759 = httpGetSync(url408759);
document.write(snippet408759);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dalla Camera ok alle mozioni di maggioranza, Pd e parte del Terzo polo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27847 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.