Roma, Meleo (M5s): “Nuova contraddizione Pd, taglia sharing ma vuole città dei 15 minuti”

linda meleo



“Il Pd continua a dimostrare di voler andare in direzioni opposte: stavolta è sulla mobilità sostenibile che riceviamo segnali contrastanti.
Un caposaldo di Gualtieri, sin dalla campagna elettorale, è la ‘città dei 15 minuti’. Un’idea che presuppone che i romani abbiano accesso a diversi mezzi in sharing a basso impatto ambientale per poter raggiungere le destinazioni d’interesse a loro vicine.

Eppure leggiamo che, con il nuovo bando della Giunta sui servizi di noleggio in sharing di monopattini ed e-bike, il numero di operatori diminuirà da 7 a 3, con una riduzione dei veicoli disponibili da 14.500 a un massimo di 9.000.

Un taglio che rischia di spodestare Roma dalla sua posizione di Capitale italiana dello sharing, insieme a Milano. Un risultato raggiunto grazie al grande impegno della passata amministrazione, che nel 2021 ha portato la città a vantare 950mila iscritti a servizi di bike, scooter e monopattini in sharing, con una flotta disponibile di circa 22.700 veicoli. Un trend ben avviato che continua a crescere anche nel 2022, con i noleggi in crescita dell’83% da gennaio a giugno.
Come si pensa di fermare questo percorso e al tempo stesso promuovere una Capitale sostenibile e a misura d’uomo?”

Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5s in Assemblea capitolina.
[smiling_video id=”394005″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Meleo (M5s): "Nuova contraddizione Pd, taglia sharing ma vuole città dei 15 minuti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.