Von der Leyen: “Il prossimo periodo sarà ancora più difficile”

fassina



“Il prossimo periodo sarà ancora più difficile per quanto riguarda le forniture di gas per tre fattori: il rischio che la Russia tagli il 20% delle restanti forniture verso l’Unione europea, il fatto che le capacità future di gas liquido non saranno sufficienti a colmare la carenza attuale e infine per la probabile competizione con l’Asia per l’acquisto d’energia in caso di una possibile ripresa economica”. Così la dichiarazione della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen durante un dibattito sui risultati del Consiglio europeo nel corso della seduta plenaria del Parlamento europeo che si è svolto a Bruxelles.

Aumento quota energia

Nel suo discorso von der Leyen ha annunciato che “entro la fine dell’anno l’Ue registrerà l’aumento della quota di energia ottenuta da rinnovabili più alto nella storia dell’Unione europea”. Intervenuto durante discussione, il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha affermato che “la Commissione ha il compito di preparare un nuovo quadro di riferimento che rifletta meglio la realtà del mercato europeo del gas”.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”394251″]

var url394251 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=394251”;
var snippet394251 = httpGetSync(url394251);
document.write(snippet394251);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Von der Leyen: “Il prossimo periodo sarà ancora più difficile”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.