Ostia, antiusura, incontri nei centri anziani

Ostia



Allo scopo di prevenire e contrastare la pratica dell’usura nel nostro territorio, il X Municipio sta portando avanti, insieme all’Associazione FAI Antiusura Ostia Volare APS, il progetto intitolato “Legalità e Contrasto all’Usura Municipio Roma X”.

Tale progetto prevede

Tale progetto prevede, oltre all’assistenza specializzata a chi è sovraindebitato o già vittima di usura, anche la diffusione della cultura della legalità, della prevenzione e della lotta ai fenomeni usurari.

Al fine di realizzare tali obiettivi, sono stati organizzati degli incontri presso i Centri Sociali Anziani, con l’intento di informare i cittadini in merito ai servizi offerti dallo Sportello e agli strumenti attualmente a disposizione: fondi di prevenzione e fondi per le vittime di usura, regionali e statali.

Gli anziani fragili rientrano a tutti gli effetti nelle categorie a rischio: in particolare, in questo periodo storico fanno fatica a fronteggiare l’aumento dei prezzi e il caro bollette percependo soltanto la pensione. In molti casi, sostengono anche i figli in stato di necessità e si vedono dunque costretti a rivolgersi a qualche falso “benefattore”.

Gli incontri sono svolti dai professionisti dell’Associazione e viene distribuito il materiale informativo dello Sportello. Il primo appuntamento si è tenuto il 9 novembre presso il CSA di Piazza Ronca, ad Ostia. Il prossimo è per mercoledì 16 novembre, alle ore 15, presso il CSA di viale del Sommergibile. Altri incontri sono in fase di definizione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 15736 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.