Ostia, antiusura, incontri nei centri anziani

Ostia



Allo scopo di prevenire e contrastare la pratica dell’usura nel nostro territorio, il X Municipio sta portando avanti, insieme all’Associazione FAI Antiusura Ostia Volare APS, il progetto intitolato “Legalità e Contrasto all’Usura Municipio Roma X”.

Tale progetto prevede

Tale progetto prevede, oltre all’assistenza specializzata a chi è sovraindebitato o già vittima di usura, anche la diffusione della cultura della legalità, della prevenzione e della lotta ai fenomeni usurari.

Al fine di realizzare tali obiettivi, sono stati organizzati degli incontri presso i Centri Sociali Anziani, con l’intento di informare i cittadini in merito ai servizi offerti dallo Sportello e agli strumenti attualmente a disposizione: fondi di prevenzione e fondi per le vittime di usura, regionali e statali.

Gli anziani fragili rientrano a tutti gli effetti nelle categorie a rischio: in particolare, in questo periodo storico fanno fatica a fronteggiare l’aumento dei prezzi e il caro bollette percependo soltanto la pensione. In molti casi, sostengono anche i figli in stato di necessità e si vedono dunque costretti a rivolgersi a qualche falso “benefattore”.

Gli incontri sono svolti dai professionisti dell’Associazione e viene distribuito il materiale informativo dello Sportello. Il primo appuntamento si è tenuto il 9 novembre presso il CSA di Piazza Ronca, ad Ostia. Il prossimo è per mercoledì 16 novembre, alle ore 15, presso il CSA di viale del Sommergibile. Altri incontri sono in fase di definizione.
[smiling_video id=”394670″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, antiusura, incontri nei centri anziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.