Roma, Commissione sport: “Allargare numero associazioni da coinvolgere per la candidatura ad Expo 2030”

Elezioni



“Ritengo non utile alla Capitale che si candida ad ospitare l’Expo 2030 ciò che è accaduto oggi nella preposta Commissione Capitolina. Di fatto risulta che, per giustificare l’audizione di una sola associazione sportiva in Commissione Speciale Expo 2030, fra le migliaia presenti in città, la convocazione del 28 ottobre u.s. sia stata prima annullata e poi riproposta il 31 ottobre inserendo all’ordine del giorno il riferimento ad una specifica proposta ricevuta solo da un determinato soggetto.

Nello specifico

Nello specifico ogni Presidente di Commissione ha la possibilità di convocare in audizione chi vuole, ma se ne assume la piena responsabilità rispetto all’opportunità e all’utilità. Di fatto condivido solo le conclusioni scaturite dal dibattito tra i Consiglieri presenti in Commissione: c’è necessità di un confronto che, anche nel settore sportivo, aiuti Roma nella sua candidatura finalizzata a ospitare l’Expo 2030. Su questo comunico, come Presidente della Commissione Sport, la piena disponibilità a lavorare congiuntamente con la Commissione Expo.

Credo sia utile come primo adempimento

Pertanto, credo sia utile come primo adempimento, e come iter già seguito anche dalla Commissione Speciale PNRR, convocare in sede congiunta l’Assessore allo sport al fine di essere messi al corrente di tutte le iniziative programmate da oggi e fino al termine del periodo utile per aiutare la candidatura di Roma. Solo dopo questo passaggio che auspico, si potrà pensare a svolgere audizioni di ‘soggetti sportivi’ a partire da tutte le associazioni, compresa quella che era convocata in data odierna, che svolgano un riconosciuto e proficuo ruolo nella promozione sportiva della Capitale. Ritengo che solo conoscendo il completo ventaglio di proposte e progetti, di cui molte già avviate, riguardanti la rigenerazione/riqualificazione delle strutture sportive esistenti, la realizzazione di ulteriori aree sportive ad uso pubblico e l’organizzazione di manifestazioni sportive/culturali sarà possibile individuare il percorso migliore finalizzato ad ospitare nella Capitale l’Esposizione Universale 2030”. Così in una nota Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione Sport.
[smiling_video id=”389122″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Commissione sport: "Allargare numero associazioni da coinvolgere per la candidatura ad Expo 2030"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.