Halloween, Confesercenti: “Necessario porre un freno ad abusivismo dilagante”



“Sono centinaia le situazioni di abusivismo e feste illegali, segnalate dagli operatori del settore discoteche ed attività di intrattenimento oltrechè dai residenti, svoltesi durante la notte di Halloween in tutta Italia. Un fenomeno dilagante e preoccupante: è giusto che si cerchi di arginarlo con un intervento normativo”.

Spettacoli abusivi

È quanto afferma Filippo Grassi, membro di Giunta nazionale Fiepet Confesercenti con delega all’intrattenimento e gestore di lungo corso di diversi locali nella provincia di Siena.

“Si tratta di serate, feste da ballo e spettacoli abusivi con dj e somministrazione – prosegue Grassi – organizzate senza titolo ed in mancanza di adeguati controlli di sicurezza, che minano la salute pubblica e danneggiano le imprese virtuose ed in regola, costrette a subire una concorrenza sleale, oltretutto dopo due anni di mancati guadagni a causa della pandemia. E’ necessario porre un freno, che sia con il decreto anti-rave o con altri strumenti, a questa situazione di abusivismo diffuso che nuoce all’immagine dei territori e crea ingenti danni sociali ed economici”.
[smiling_video id=”389917″]

var url389917 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=389917”;
var snippet389917 = httpGetSync(url389917);
document.write(snippet389917);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Halloween, Confesercenti: "Necessario porre un freno ad abusivismo dilagante"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.