De Magistris: “Decreto Rave party pretesto per utilizzo anche contro chi manifesta. Governo lo ritiri subito. È anticostituzionale”

decreto



“ È grave che al primo consiglio dei ministri il ministro dell’interno e la presidente Meloni abbiano portato e fatto approvare un decreto legge, incostituzionale già nella forma perché non possiede i requisiti di necessità e di urgenza, che rappresenta un attentato alle libertà democratiche di uno Stato di diritto.” Afferma Luigi de Magistris.

Una volta…

“ Una volta si chiamavano il popolo delle libertà. Oggi sono i partiti che vogliono arrestare e far manganellare i dissenzienti. La pena da 3 a 6 anni, arresti, intercettazioni e misure di prevenzione come quelle per i mafiosi, rappresentano l’apoteosi della criminalizzazione del dissenso e la confessione che l’ordine costituito teme il conflitto sociale che, quando non violento, è il sale della democrazia. “ Prosegue il portavoce dì Unione popolare.

Decreto pretesto

“ Questo decreto, che utilizza il rave party come pretesto, può essere utilizzato tanto per gli studenti della Sapienza di Roma che manifestano, come per i cittadini che contestano un sindaco o un governo. Questo decreto legge è la carta d’identità di un governo autoritario, liberticida, oppressore ed insofferente per le libertà civili. È un decreto che aumenta la tensione sociale e il rischio di infiltrazione di provocatori nelle dinamiche della movimentata vita sociale. Quando sono stato Sindaco di Napoli, città assai complessa e difficile. non si rispondeva, con un clima di grande cooperazione con le forze di polizia, con il manganello e gli arresti alla tensione sociale ma con l’ascolto e il dialogo. “ continua l’ex sindaco di Napoli “Il Governo ritiri subito questo decreto incostituzionale e pericoloso e pensi ad affrontare subito le disuguaglianze economiche e sociali drammatiche del nostro Paese.” Conclude de Magistris
[smiling_video id=”388617″]

var url388617 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=388617”;
var snippet388617 = httpGetSync(url388617);
document.write(snippet388617);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Decreto Rave party pretesto per utilizzo anche contro chi manifesta. Governo lo ritiri subito. È anticostituzionale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.