Frosinone, Mastrangeli: Just a campanile, l’arte veicolo di emozioni

frosinone



“Complimenti a tutti i partecipanti, ai vincitori e al comprensivo 2, diretto dalla prof.ssa Mara Bufalini, per la bellissima iniziativa “Just a Campanile”, curata dai docenti Francesca Galei e Paola Antonucci, a cui ho avuto il piacere di portare il saluto della Città di Frosinone – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Lunedì, infatti, la Villa comunale del capoluogo ha ospitato la premiazione del Concorso di illustrazione promosso dall’istituto scolastico con il patrocinio del Comune di Frosinone e dell’Accademia di Belle Arti, con la magica introduzione musicale dei docenti dell’indirizzo strumentale della scuola media Pietrobono, m° Vincenzo Aniello e m° Alessandro Pisapia.

Identità e appartenenza

Luogo fisico e simbolo immateriale di cultura, identità e appartenenza, il nostro campanile, grazie all’estro dei partecipanti, è diventato veicolo di emozioni inedite e suggestive.

Mi unisco, nel complimentarmi per l’iniziativa, alla prof.ssa Loredana Rea, direttrice dell’Accademia di Belle Arti, agli assessori Valentina Sementilli e Danilo Magliocchetti,  al presidente della Pro Loco Alfonso Scaccia, al presidente del Consiglio di Istituto Andrea Turriziani, al dirigente scolastico prof. Giovanni Guglielmi e al Maestro Fausto Roma che ha voluto donare una sua opera”.
[smiling_video id=”383514″]

var url383514 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=383514”;
var snippet383514 = httpGetSync(url383514);
document.write(snippet383514);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Mastrangeli: Just a campanile, l'arte veicolo di emozioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.