Maccarese, Di Genesio Pagliuca: “Iniziati i lavori al cimitero”

Maccarese



“L’interlocuzione con il XII Municipio di Roma, sotto cui ancora ricade il cimitero di Maccarese, ha avuto i suoi frutti”. Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

Sono iniziati oggi i lavori di riasfaltatura

“Sono iniziati oggi i lavori di riasfaltatura della strada che porta al cimitero – spiega il consigliere Fabio Zorzi – che dovrebbero essere completati entro un paio di giorni. Inoltre, abbiamo ricevuto rassicurazioni sul fatto che anche l’ossario sarà accessibile nel giro di pochi giorni, speriamo in tempo per il 2 novembre che è il giorno in cui ricordiamo i nostri cari che non ci sono più e rendiamo loro omaggio andandoli a trovare al cimitero”.

“È un’ottima notizia perché il cimitero di Maccarese accoglie per la maggior parte persone che hanno vissuto sul nostro territorio e le loro famiglie sono nostre cittadine – aggiunge il vicesindaco -. Questo è un primo passo, importantissimo, di un percorso che auspichiamo porti al passaggio di competenze tra Roma e il Comune di Fiumicino come da anni l’amministrazione chiede”.

“Ringrazio il presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Geraci, per avere dato seguito alle richieste emerse dall’assemblea che si è tenuta un anno fa proprio su questo argomento e che ha visto una grande partecipazione di abitanti di Maccarese. Infine un importante ringraziamento lo rivolgo ad Elia Rebustini, scomparso da poco, ma che è stato un portavoce e persona influente in questa battaglia .” conclude Zorzi.
[smiling_video id=”382775″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese, Di Genesio Pagliuca: "Iniziati i lavori al cimitero"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.