Bonessio (EV): “Dopo la denuncia sullo stato di degrado di Riva Ostiense ancora nessuna risposta dalle istituzioni competenti”

Elezioni



“A distanza di quasi due mesi dalla mia denuncia sullo stato di degrado e incuria in cui versa l’area golenale di Riva Ostiense ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta in merito alle azioni che le autorità competenti intendono intraprendere per ripristinare le condizioni igienico sanitarie delle sponda sinistra del fiume Tevere. Si tratta di una vera emergenza sociale e ambientale che deve essere affrontata e risolta con la massima urgenza nell’interesse di una comunità di ‘invisibili’, nostri concittadini, costretti a vivere in condizioni precarie, non più tollerabili, circondati da rifiuti di ogni genere, topi e carcasse di animali.

Una situazione che definisco totalmente disumana e non degna di una città inclusiva

Oggi quindi mi vedo costretto a scrivere nuovamente a tutte le istituzioni preposte per sollecitare i necessari provvedimenti volti a ripristinare il decoro di questa zona della capitale. Chiedo ancora una volta ai servizi sociali competenti di farsi carico del disagio che vivono le persone che abitano lungo le sponde del fiume offrendo loro assistenza e migliori condizioni di vita. Allo stesso tempo invito a bonificare l’area per evitare che in occasione delle piene del fiume i rifiuti, trascinati dalle correnti, finiscano in mare aperto. A pochi giorni dalla celebrazione del Tevere day sono convinto che non ci possa essere un vero rilancio e una riqualificazione del fiume di Roma se non vengono definitivamente superate situazioni di assoluto abbandono come quella di Riva Ostiense”.

Così in una nota il capogruppo  capitolino di Europa Verde Ecologista, Ferdinando Bonessio.
[smiling_video id=”374795″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bonessio (EV): "Dopo la denuncia sullo stato di degrado di Riva Ostiense ancora nessuna risposta dalle istituzioni competenti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.