Roma, Bonessio: “Presentata in Commissione Sport la proposta di deliberazione per l’erogazione dei sostegni ai Centri Sportivi Municipali”

Elezioni

“Questa mattina nel corso della seduta della Commissione Sport ho presentato la proposta di deliberazione, in quanto atto di indirizzo, contenente le linee guida per l’erogazione dei contributi a sostegno dei Centri Sportivi Municipali. Già dallo scorso luglio l’Assemblea capitolina aveva deliberato uno specifico stanziamento volto a dare ristoro ad un settore oltremodo vessato dalla crisi pandemica da Covid-19 e che ha visto calare in modo drastico le iscrizioni alle attività sportive, ludiche e ricreative.

La proposta illustrata oggi a Roma

La proposta illustrata oggi contiene i criteri e le modalità con cui il Dipartimento Sport erogherà i sostegni economici. Abbiamo individuato una procedura snella per permettere alle associazioni sportive affidatarie dei Centri Sportivi Municipali di vedersi accreditati in breve tempo i contributi a rimborso di quanto già versato per i diritti d’uso delle Strutture Sportive Scolastiche. È una iniziativa che ritengo doverosa da parte della pubblica amministrazione rispetto a un servizio sociale pubblico di cui si deve scongiurare la chiusura visto e considerato l’importante ruolo svolto nei confronti di tutti i cittadini”.

Così in una nota Ferdinando Bonessio, presidente della Commissione capitolina Sport.
[smiling_video id=”370277″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti