Lazio, Ambiente, Novelli (M5S): “Verso la transizione ecologica con il piano di qualità dell’aria”

lazio



“Con l’approvazione odierna, in Consiglio Regionale, del piano di qualità dell’aria la Regione Lazio viaggia in maniera spedita verso la transizione ecologica coniugandola con lo sviluppo sostenibile del territorio”.

Lo dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.

Si tratta di un piano molto ambizioso

“Si tratta di un piano molto ambizioso- prosegue Novelli- che prevede una dotazione finanziaria di circa 3 miliardi di euro con un’incidenza notevole sulle politiche ambientali dei prossimi anni. Pensiamo, infatti, agli investimenti inerenti la mobilità sostenibile, l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle CO2”.

“Un lavoro corposo, quindi, di cui l’Assessorato alla Transizione Ecologica, guidato da Roberta Lombardi, è stato assolutamente protagonista – prosegue il Presidente- ed a cui vanno i miei ringraziamenti per l’impegno portato avanti in sinergia con la Commissione Agricoltura e Ambiente”.

“Un risultato che ci permette, inoltre, di portare la Regione Lazio fuori dalla procedura di infrazione dell’Unione Europea dovuta propria al mancato aggiornamento del piano. Un lavoro, quindi, che consente alla nostra Regione di essere all’avanguardia, anche agli occhi dell’Europa, su tematiche così importanti e di strettissima attualità e preminente necessità”- conclude Novelli.
[smiling_video id=”370244″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio, Ambiente, Novelli (M5S): "Verso la transizione ecologica con il piano di qualità dell'aria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.