“Una linea di buonsenso e serietà, che credo porterà sicuramente a un lavoro positivo” è emersa dalla riunione dell’esecutivo di Fratelli d’Italia. Lo spiega il senatore Patrizio La Pietra in un’intervista a iNews24, smentendo il presunto nervosismo nella coalizione di centrodestra: “Posso darle un parere per quanto riguarda le periferie e mi sembra un’aria molto serena e tranquilla. Non percepisco tensioni. È chiaro che c’è un dibattito in corso ma è molto equilibrato e di buonsenso”.
Quello di Salvini al Viminale
Quello di Salvini al Viminale, aggiunge il senatore, “è un nodo che non spetta a noi decifrare. Ci sono trattative in corso ma non vedo veti o tensioni. C’è in atto un confronto che porterà a trovare soluzioni nei prossimi giorni. Non vedo grossi problemi o criticità”.
La Pietra ribadisce l’intento di Giorgia Meloni
“L’obiettivo di tutti sia trovare le persone migliori che tirino fuori il meglio in questa situazione difficile e critica. Vedremo cosa emergerà nei prossimi giorni”.
Il senatore mette a tacere così l’ipotesi di ministri tecnici: “Mi sembra un dibattito fuori luogo. Quello che nascerà sarà un governo politico, frutto di un accordo tra le forze che lo costituiscono perché hanno avuto il mandato del popolo italiano. La scelta delle personalità alla guida dei Ministeri sarà comunque una scelta politica. Se il principio è scegliere le persone più preparate possibile si faranno delle scelte: ma il governo non sarà tecnico”.
Fonte: iNews24.it
[smiling_video id=”369154″]
[/smiling_video]