Vacanza in Abruzzo: esperienze indimenticabili

Vacanza



L’Abruzzo è una delle regioni più amate dagli italiani per trascorrere le vacanze: la presenza di spiagge spaziose e rilassanti, che si incontrano con la natura incontaminata, pulita e boschiva delle montagne, dà la possibilità a tutte le persone che scelgono una località in questa regione come meta vacanze la possibilità di fare esperienze variegate e divertenti in un unico soggiorno.

In questo articolo, vedremo insieme quali sono le esperienze più divertenti, stravaganti, particolari ed indimenticabili da fare in Abruzzo per rendere i tuoi momenti liberi dei ricordi indelebili.

Escursioni in barca a vela

La prima, entusiasmante esperienza che puoi scegliere di fare in Abruzzo è una visita guidata in barca a vela, alla riscoperta delle coste, insenature e piccolissime spiagge più rilevanti della costa abruzzese. La barca a vela è un’imbarcazione particolarmente evocativa, capace di suscitare un senso di costante libertà e distensione. È anche un’opportunità perfetta per socializzare con altre persone e per trovare i tuoi compagni di viaggio on the road.

Escursioni guidate in bici

Il modo migliore per esplorare le zone più evocative dell’Abruzzo, in cui le montagne incontrano il mare e ognuno può rimettersi in contatto con l’essenza stessa della propria personalità sono le escursioni in bicicletta. In Abruzzo esistono moltissimi percorsi ciclistici da poter esplorare in autonomia, per concedersi un momento da godersi in solitudine, o un modo per fare amicizia e conoscere persone che condividono questa tua passione: anche in questo caso, puoi consultare gli info-point locali per trovare escursioni guidate per esplorare a pieno ogni luogo più bello dell’Abruzzo in sella alla ad una delle prime amiche dell’uomo.

Degustazioni di vini del posto

Sono moltissimi i vigneti che danno la possibilità di prenotare una sessione di degustazione di vini locali. I vini abruzzesi sono famosi in tutto il mondo per il loro sapore unico, frutto della preziosa contaminazione delle piante marine che incontrano il terreno fresco e gli alberi che crescono unicamente in montagna. Scopri i più tradizionali e genuini sapori abruzzesi in luoghi che fanno della preservazione della tradizione il loro più grande vanto. Anche in questo caso, la socializzazione con persone che condividono la tua stessa passione è assicurata!

Per un’esperienza unica: Bungee Jumping

Se vuoi vivere un’esperienza unica, elettrizzante e un po’ più avventurosa rispetto a quelle che l’hanno preceduta in questa veloce carrellata, puoi dare uno sguardo agli eventi organizzati da Bungee Jumping Abruzzo: si tratta di uno dei più grandi e controllati Bungee Jumping Center del Centro-Sud Italia; all’interno del sito, troverai facilmente indicazioni su come raggiungere il luogo in cui puoi svolgere questa esperienza e tutte le date disponibili per lanciarti nei paesaggi più suggestivi della regione in totale sicurezza.

A prescindere dal tipo di esperienza che sceglierai di fare per rendere unico il tuo soggiorno in Abruzzo, dai un sapore diverso alla tua vacanza e impreziosisci ogni momento cercando di andare approfondire ed esplorare la cultura, le tradizioni e i paesaggi di questa regione, magari anche da una differente prospettiva.
[smiling_video id=”362515″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vacanza in Abruzzo: esperienze indimenticabili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.