Doppia assoluzione per il capitano Ultimo, Tirrito: “Restituita dignità a un eroe del nostro Stato”



“Oggi è un buon giorno per la Giustizia italiana. L’uomo che ha rischiato la propria vita per assicurare alle carceri il capo dei capi della mafia, Totò Riina sanguinario che aveva dichiarato guerra allo Stato, è finalmente stato riabilitato e contro di lui sono cadute le accuse di diffamazione”.

A parlare è Maricetta Tirrito, portavoce del Co.g.i.

A parlare è Maricetta Tirrito, portavoce del Co.g.i. (Comitato collaboratori di Giustizia) alla notizia della doppia assoluzione per il “Capitano Ultimo”, al secolo generale di brigata Sergio De Caprio (leggi qui). Insieme a lei, in aula ad attendere le sentenze, c’erano Ambrogio Crespi e Massimiliano Zitti presidente nazionale NSC.

Due sentenze importanti che riconoscono che è stato esercitato legittimamente il diritto di critica sindacale nei confronti dell’ex Generale Giovanni Nistri, dopo una sua audizione parlamentare, e che soprattutto restituiscono dignità ad un carabiniere-eroe, il cui nome non poteva e non doveva essere sporcato da questioni giudiziarie nate da posizioni personali, che nulla hanno a che vedere col suo coraggio e la sua rettitudine.

Sono contenta che il Capitano Ultimo abbia visto riconosciute le sue ragioni – conclude Tirrito -, sono al suo fianco nelle mille battaglie per la legalità, nell’assistenza ai più deboli, nell’accoglienza di chi ha bisogno di una spalla forte. Avanti così”.
[smiling_video id=”354583″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Doppia assoluzione per il capitano Ultimo, Tirrito: “Restituita dignità a un eroe del nostro Stato”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.