De Magistris: “E’ da tempo che noi di Unione Popolare lo diciamo: il prezzo del gas sarà insostenibile con l’arrivo dell’inverno”



E’ da tempo che noi di Unione Popolare lo diciamo: il prezzo del gas sarà insostenibile con l’arrivo dell’inverno. I politici che ci governano hanno cercato di negarlo fino all’ultimo, ma ormai sono costretti anche loro ad ammetterlo. Il prezzo continua a crescere, e l’arrivo delle basse temperature manderà sul lastrico persone, famiglie e imprese. Non hanno fatto niente e continuano a non fare niente di fronte a una tragedia sociale imminente. Dicono che non c’è soluzione ma mentono: hanno le mani legate perchè devono rispondere agli interessi della NATO e delle grandi imprese energetiche. In realtà le soluzioni esistono, se non hai lobby da difendere. Per Unione Popolare esiste la gente, ci sono le persone, ed è per questo che proponiamo due misure fondamentali per evitare che le famiglie italiane cadano in povertà quest’inverno:

1) RIPENSARE LE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA

L’invio delle armi in Ucraina e poi le sanzioni contro la Russia stanno per creare una catastrofe sociale nel nostro paese, vanno assolutamente ripensate perchè non danneggino ulteriormente le famiglie italiane. Fomentare la guerra è una follia, bisogna immediatamente lavorare per una soluzione diplomatica al conflitto in Ucraina. L’Italia deve avere un ruolo centrale nel promuovere la pace, come indicato anche da Papa Francesco.

2) PORTARE SOTTO CONTROLLO PUBBLICO LA PRODUZIONE ENERGETICA

Per abbassare le bollette e per fare la transizione ecologica, l’Italia deve assolutamente riprendere il controllo dell’intero sistema energetico nazionale. Bisogna avere il coraggio di attuare le nazionalizzazioni, laddove le privatizzazioni hanno evidentemente fallito (tranne per i pochissimi che si sono arricchiti). E sia ben chiaro: si tratta di una proposta di buon senso, fattibile, tutt’altro che estremista. Estremista è chi sta provocando un disastro sociale e e economico e non sta facendo nulla per abbassare i prezzi di luce e gas con l’inverno che si avvicina.
[smiling_video id=”347688″]

var url347688 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=347688”;
var snippet347688 = httpGetSync(url347688);
document.write(snippet347688);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "E' da tempo che noi di Unione Popolare lo diciamo: il prezzo del gas sarà insostenibile con l'arrivo dell'inverno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27606 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.