Frosinone, efficientamento scuola infanzia Calvosa

frosinone



Attenzione all’ambiente, al risparmio e al confort degli utenti: su queste direttrici, come da indirizzo del sindaco, Riccardo Mastrangeli, si muoverà l’intervento di efficientamento energetico e impermeabilizzazione in copertura della scuola dell’infanzia “Fedele Calvosa”, in via Fonte Corina.

Manutenzioni

Su proposta dell’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni, coordinato da Angelo Retrosi, è stata infatti approvata la delibera di giunta relativa al progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori, dall’importo di 130.000 euro, quale contributo assegnato da Decreto del Ministero dell’Interno.

“Gli interventi previsti dall’amministrazione sugli edifici scolastici – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli – sono volti a implementare gli standard di confort e sicurezza per studenti, personale docente e non docente, migliorando le prestazioni energetiche, rispettando l’ambiente e risparmiando sui consumi”.

“L’intervento principale sulla materna consiste nell’efficientamento energetico dell’edificio scolastico mediante isolamento termico di parte della copertura e contestuale impermeabilizzazione di superfici con applicazione di guaine”, ha dichiarato l’assessore Retrosi.

Cantiere

Il progetto prevede l’allestimento del cantiere, a cui seguirà l’intervento di isolamento dei terrazzini in copertura, mediante la fase di pulizia delle superfici, posa in opera del pannello isolante e degli strati di copertura impermeabilizzati. Previsto anche l’intervento di isolamento termico del sottotetto di copertura a falda, con la posa in opera di pannelli di polistirene espanso sinterizzato grafitato. Nel progetto, anche le operazioni di ripristino dei frontalini e dei cornicioni della falda di copertura e del terrazzino, entrambi esposti sul lato nord dell’edificio, mediante lo smontaggio della grondaia, spicconatura degli intonaci ammalorati, pulizia delle superfici, trattamento dei ferri di armatura, ripristino con malta, rasatura stuccatura e tinteggiatura finale. Infine, prevista la posa in opera di nuove scossaline, della nuova grondaia e completamento con discendenti e bocchettoni di scolo delle acque.
[smiling_video id=”345660″]

var url345660 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=345660”;
var snippet345660 = httpGetSync(url345660);
document.write(snippet345660);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, efficientamento scuola infanzia Calvosa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.