Roma, assessore Zevi: “Liberato palazzo occupato in viale delle Province, garantito passaggio da casa a casa”

Casa
Immagine di repertorio



L’ex stabile Inpdai di viale delle Province, occupato nel 2012, sarà restituito al legittimo proprietario. L’immobile è stato liberato senza l’uso della forza e assicurando un alloggio a chi ne ha diritto. Grazie alla sinergia tra Roma Capitale, la Prefettura di Roma, la Regione Lazio e l’ATER è stato garantito a 148 nuclei familiari, oltre 400 persone, il passaggio da casa a casa, per un totale di 141 alloggi di cui 7 in cohousing.

Sono orgoglioso del lavoro svolto dagli uffici del Dipartimento

“Sono orgoglioso del lavoro svolto dagli uffici del Dipartimento, che, insieme all’ATER, hanno ascoltato e supportato i singoli nuclei nell’individuazione delle soluzioni, nel rispetto delle norme e delle singole esigenze. Abbiamo accompagnato le famiglie che avevano diritto verso una nuova soluzione alloggiativa e la struttura, occupata dal 2012, già in giornata rientrerà in possesso del proprietario. Ringrazio il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi, l’Assessore della Regione Lazio Massimiliano Valeriani, la presidente del Municipio II Francesca Del Bello e gli uffici del Dipartimento e dell’ATER per la proficua collaborazione che ha permesso questo risultato esemplare”. Così l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative, Tobia Zevi.
[smiling_video id=”344865″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, assessore Zevi: "Liberato palazzo occupato in viale delle Province, garantito passaggio da casa a casa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.