Come scegliere il costume da bagno adatto al tuo fisico

costume



L’estate è una delle stagioni più amate da tutti. Le giornate si allungano e la temperatura calda invoglia ad uscire e passare il proprio tempo libero fuori casa. Una delle attività più ambite in assoluto è fare il bagno. Che sia al mare o in piscina, uno dei metodi prediletti per contrastare le alte temperature è andare al mare e concedersi momenti di meritato relax. Negli ultimi anni la moda mare sta assumendo particolare importanza, soprattutto per la comparsa di sempre più innovativi modelli, tessuti e vestibilità.

È importante vestirsi in base a come ci si sente più a proprio agio e in base alle proprie preferenze personali, però sapere che, esistono modelli che riescono a valorizzare specifici tipi di fisicità e conoscere quali potrebbero valorizzarti al meglio può comunque tornare utile come suggerimento all’acquisto, anche solo per verificare se un determinato modello può piacere oppure no.

In questo articolo scoprirai quale modello di costume riesce a valorizzare la tua fisicità e mettere in risalto i lati più belli del tuo fisico.

Attenzione: È fondamentale scegliere il modello di costume che si intende indossare in base a cosa ti rende felice, cosa ti fa stare bene, sentire a tuo agio e che riesce ad esaltare la tua bellezza. Lo scopo di questo articolo è semplicemente fornire delle brevi dritte su quale forma e modello valorizzano specifiche tipologie di fisicità, ma l’obiettivo non è fornire dritte prescrittive e/o proibitive su quale costume da bagno scegliere di indossare per le proprie giornate di relax estivo.

Se stai cercando un luogo in cui trovare costumi da bagno dei modelli di tendenza, realizzati con materiali resistenti, con una resa estetica ineguagliabile, prova a dare uno sguardo alla selezione di costumi disponibile su Sand Bikini per trovare i costumi perfetti per illuminare la tua estate!

Quali modelli valorizzano un fisico a pera

Se hai un fisico “a pera” o anche a “triangolo”, è fondamentale cercare di mettere in risalto la parte superiore del proprio corpo, esile e longilineo, per armonizzarlo con la sezione inferiore del corpo, più pronunciata e definita.

Cosa ti valorizza: L’ideale per valorizzare un fisico a pera è dare volume alla sezione superiore del corpo. Un grande e secco sì a volant, costumi imbottiti, bretelline ben visibili, slip con fiocchi e con fiocchi e filamenti pronunciati, slip alti e culotte. Per quanto riguarda i costumi interi, quelli che risaltano la scollatura e mettono in risalto il decolletè riusciranno a conferire al tuo corpo un aspetto perfettamente bilanciato e renderanno il tuo seno otticamente più grande (solitamente questo tipo di fisicità è caratterizzato da un seno molto piccolo).

Cosa non lo fa: Trikini, bikini superiori molto semplici e non imbottiti tenderanno a non dare molto volume alla sezione superiore del corpo, preservando la sproporzione ottica tra sezione superiore ed inferiore del tuo fisico.

Quali modelli valorizzano un fisico a mela

In questa sezione scoprirai quali sono i modelli che valorizzano maggiormente una fisicità “a mela”, caratterizzata dalla sezione superiore del corpo pronunciata, seno prosperoso e spalle ben definite, un busto generalmente importante e la sezione inferiore del corpo esile e generalmente molto piccola.

Cosa valorizza un fisico a mela: Costumi interi di qualsiasi tipologia, che valorizzano il décolleté e mettono in risalto la longilineità delle gambe, ancora meglio quando realizzati in colorazioni opache e con scollatura a balconcino.

Cosa non lo valorizza: Triangoli semplici, con ferretti, slip con fiocco e trikini non donano a questo tipo di fisicità, perché non enfatizzano gli splendidi punti di forza di questo tipo di fisico, che presenta delle gambe lunge, longilinee e slanciate e un seno prosperoso.

Tip: Con il trikini ci siamo lasciati andare ad una considerazione un po’ specifica, perché, di base, al fisico a mela dona il costume intero, che mette in risalto la prosperosità del seno e longilineità delle gambe, ma non il trikini, che mette in risalto il punto vita in particolare, che non rientra tra i maggiori punti di forza di questo tipo di fisico.

Cosa valorizza un fisico a clessidra?

Il fisico a clessidra è abbastanza facile da riconoscere, quanto, per certi versi, abbastanza raro da trovare: si tratta di una fisicità che presenta un punto vita molto segnato e la tendenza ad avere la sezione superiore ed inferiore del corpo formosi ed equamente distribuiti. Scopri quali modelli valorizzano un fisico a clessidra e quali invece non riescono a far emergere tutti i suoi punti di forza.

Quali costumi valorizzano questo tipo di fisico: Praticamente qualsiasi tipo di costume riesce ad esaltare al massimo le forme di questo tipo di fisico.

Quale non riesce a tirare fuori il meglio: L’unica tipologia che potresti evitare perché risulterebbe piatta, un po’ anonima, è quella più semplice e pulita possibile, che difficilmente riuscirebbe ad enfatizzare gli evidenti punti di forza di questo tipo di fisico.

A prescindere dal tipo di costume che sceglierai di acquistare, cerca di vivere questi mesi caldi divertendoti, indossando vestiti che ti facciano sentire completamente a tuo agio, e che riescano ad esaltare la tua bellezza soprattutto ai tuoi stessi occhi, perché piacersi, infine, è l’unica cosa che conta davvero.
[smiling_video id=”327173″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Come scegliere il costume da bagno adatto al tuo fisico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.