Termini, contrasto a degrado, illegalità e abusivismo presso la stazione

Termini



I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito un servizio straordinario di controllo presso l’area della stazione ferroviaria di Termini e in quella che si estende tra piazza dei Cinquecento e piazza Indipendenza, frequentata da numerose persone, tra cui turisti e pendolari.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il bilancio dell’attività è di 5 persone denunciate a piede libero e altre 10 sanzionate amministrativamente.

I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno denunciato due cittadini stranieri – un 46enne del Bangladesh e una 44ennne romena, per l’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria (cd. “Daspo Urbano”) e altre tre persone – un 44enne cileno, un 31enne romeno e un 44enne della provincia di Roma per l’inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Roma (foglio via obbligatorio), emesso nei loro confronti dalla Questura capitolina.

I Carabinieri hanno poi sanzionato 10 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini. A loro carico è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area.
[smiling_video id=”321285″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini, contrasto a degrado, illegalità e abusivismo presso la stazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.