Conte riunisce il Consiglio nazionale M5S per decidere se rompere con Draghi

bonomi



È andato in scena stamattina e per oltre cinque ore il Consiglio nazionale del Movimento 5 Stelle convocato ieri da Giuseppe Conte per decidere la linea del M5S sulle scelte del Governo alla vigilia del voto di fiducia sul Decreto Aiuti al Senato. Ma ancora tutto tace sulla linea che il Movimento terrà per quanto riguarda la sua permanenza nel Governo.

L’IPOTESI COLLOQUIO CONTE-DRAGHI

La riunione è iniziata stamane poco dopo le 9 e nella metà mattinata era emersa l’ipotesi dell”Aventino’, ossia dell’uscita dei senatori dall’Aula al momento del voto pur mantenendo i ministri M5S al Governo. Ma la linea non è condivisa da tutto il Movimento. In serata ci dovrebbe essere un confronto tra Conte i gruppi parlamentari e intanto corre forte il tam tam di un nuovo incontro tra il leader M5S e il premier Mario Draghi. Nei giorni scorsi, Conte aveva consegnato un documento con nove richieste del M5S.

Dopo che il gruppo pentastellato alla Camera non ha votato il dl Aiuti, Conte ha illustrato la sua posizione in merito alle misure anticipate nel corso dell’incontro di ieri del premier Draghi e i ministri con le parti sociali. Il leader del Movimento ha sottolineato ieri “la delicatezza del momento”. Dalle decisioni prese oggi si capirà se il M5S continuerà ad appoggiare o meno il governo Draghi.

Fonte: agenzia dire

 
[smiling_video id=”312594″]

var url312594 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=312594”;
var snippet312594 = httpGetSync(url312594);
document.write(snippet312594);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte riunisce il Consiglio nazionale M5S per decidere se rompere con Draghi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.