Motivi importanti per scegliere Kanban per il tuo progetto

Kanban



Kanban è un framework visivo che aiuta a apportare piccoli miglioramenti incrementali a progetti o sistemi. Viene utilizzato per eseguire la gestione dei progetti Agile. Per avere una buona comprensione di questa idea, iniziamo osservando da dove viene il metodo Kanban, quali sono i suoi principi guida e i vantaggi che offre.

Kanban è un framework semplice da adattare e non richiede un’ampia formazione per la maggior parte dei suoi partecipanti. È anche semplice per i team avviare nuovi processi o sovrapporre quelli nuovi a quelli attuali. Kanban Project Management sta diventando sempre più popolare tra i team di progetto contemporanei, che stanno conducendo studi pilota per vedere se è all’altezza delle affermazioni secondo cui aumenterebbe la produttività, migliorerebbe la qualità e ridurrebbe gli sprechi.

Gli individui ottengono vantaggi dalla natura trasparente di Kanban mentre il team determina se è o meno lo stile di gestione del progetto appropriato per loro.

Ecco i motivi principali per cui dovresti incorporare Kanban nel tuo progetto.

•        Identificazione di carenze e colli di bottiglia

Le limitazioni si formano rapidamente con le tipiche liste di attività, ma le schede Kanban reinventano la struttura del progetto in modo tale che i colli di bottiglia si manifestino in netto contrasto. Implementando il Kanban per le metodologie di sviluppo software, le limitazioni WIP (Work In Progress) vengono rilevate rapidamente, così non avrai mai molte più applicazioni in esecuzione di quelle che puoi gestire.

•        Aumenta la responsabilità

Grazie alla grande visibilità di una bacheca Kanban per tutti i membri del team, ha il potenziale per rendere i membri del team più responsabili e responsabili. Questo perché sono consapevoli che chiunque altro nel team potrebbe vedere in qualsiasi momento le loro prestazioni o i compiti che gli sono stati assegnati. Di conseguenza, potrebbero sentirsi più motivati ​​a finire i loro progetti in tempo.

Sii consapevole del fatto che se un membro della tua squadra non funziona alla pari, ciò potrebbe causargli ansia e, per questo motivo, dovrai affrontare la questione con sensibilità e pazienza.

•        Generazione di idee rapide

Hai un milione di suggerimenti diversi ma non sei sicuro di quali funzionerebbero davvero? Potresti avere una sessione di brainstorming per generare tutte le tue idee, quindi posizionare tutto in una colonna denominata “Idee”. Prima di concedere l’approvazione per l’uso nello sviluppo, possono quindi essere esaminati da altre persone o sospesi per un secondo momento prima di essere approvati. Va bene mantenere le note nella colonna Idee; tuttavia, è preferibile rimuoverli del tutto se, dopo ulteriori analisi, non sembra che si adattino.

Motivi importanti per scegliere Kanban per il tuo progetto

•        Anche la divisione dei compiti

Quando si lavora in un ambiente che coinvolge una squadra, ogni membro del gruppo dovrebbe fornire lo stesso impegno. È facile determinare se i carichi di lavoro sono più o meno equivalenti quando si utilizza un metodo Kanban che consente le assegnazioni.

È importante tenere a mente che agli sviluppatori esperti può essere assegnato un numero maggiore di compiti (o lavori più lunghi o più complicati), ma ai giovani programmatori può essere assegnata una media di meno compiti poiché non sono così veloci nel portarli a termine come sviluppatori esperti . Ciò significa che una divisione uniforme dei compiti è resa più possibile con il metodo Kanban.

•        Aiuta a identificare gli errori

È inevitabile che si commettano errori durante tutto il ciclo di sviluppo; tuttavia, la velocità con cui questi errori possono essere scoperti e trasformati in correzioni che possono essere implementate determinerà la robustezza del tuo prodotto. Kanban rende possibile il rilascio delle funzionalità senza intoppi non appena il test è completo. Ciò indica che gli acquirenti stanno già utilizzando i tuoi beni nel mondo reale. Mentre lo fanno, gli errori e le potenziali soluzioni diventeranno immediatamente evidenti.

Pensieri finali!

L’atto di far avanzare le carte lungo il tabellone è analogo a cancellare le voci su una lista di cose da fare. Fornisce a chi sta facendo il lavoro un’impressione di piacere, che può funzionare in modo simile a un leggero aumento di energia o a una scintilla. Sebbene non sia il principale punto di forza di Kanban, è un’aggiunta preziosa al sistema e funziona bene con esso.
[smiling_video id=”299031″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motivi importanti per scegliere Kanban per il tuo progetto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.