Di Battista: “Cosa resta del governo dei migliori?”

governo Draghi



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina facebook:

Cosa resta del governo dei migliori? Cosa del Messia Draghi, del nuovo Churchill, del Cristiano Ronaldo della politica? Resta il costo della vita inaccettabile. Resta la benzina oltre i due euro. Resta l’inflazione, la tassa dei poveri, quasi al 7%. Resta la solita Europa. Resta una riforma della giustizia che grida vendetta e che ha provocato, giustamente, il voltastomaco a magistrati in prima linea contro il crimine organizzato.

Resta una sudditanza disonorevole agli americani

Resta l’aumento della spesa militare, resta un’irrilevanza internazionale. Restano uscite disdicevoli (“Preferite la pace o i condizionatori accesi?”) che qualificano l’apostolo delle élite. Resta una gestione assolutamente normale della campagna di vaccinazione fatta passare dalla stampa come le imprese di Ercole.
Questa è la realtà ed è molto più forte della propaganda. Sì, la propaganda nostrana. Come se la propaganda ci fosse solo altrove. Un Presidente del Consiglio politicamente mediocre è stato osannato per più di un anno da uno dei peggiori sistemi mediatici europei. Giornalini e Giornaloni (non ultimo il Corriere con quel pezzo indecente sui “putiniani” d’Italia) hanno sistematicamente delegittimato il dissenso, le critiche, l’opposizione (quella vera, la Meloni non si oppone a nulla). Disse Abraham Lincoln: “Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre”.

[smiling_video id=”293155″]

var url293155 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=293155”;
var snippet293155 = httpGetSync(url293155);
document.write(snippet293155);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Cosa resta del governo dei migliori?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.