Apre a Roma la prima “palestra della salute”

raggi



Inaugurata la prima Palestra della Salute di Roma e del Lazio, recuperando alcuni locali chiusi dal 2016. La struttura, in via Gioacchino Ventura nel Municipio XIV, è stata concessa in comodato gratuito da Roma Capitale ad ASP Asilo Savoia con un accordo tra pubbliche amministrazioni. Un vero e proprio polo per la promozione del benessere e della salute per tutte le età, in grado di intervenire, in ambito sportivo e con professionalità specializzate, anche su persone con patologie croniche.

Sostenibilità

Si punta alla sostenibilità economica accogliendo utenza gratuita – circa 350 persone tra anziani delle strutture di Roma Capitale e 100 soggetti fragili individuati dai servizi sociali capitolini – e abbonamenti a pagamento, sempre però con riferimento alle tariffe stabilite a livello comunale. La Palestra della Salute si compone di uno spazio aperto, fornito anche di due piscine, e di uno spazio coperto di 1.265 metri quadri con sale dedicate alle diverse attività sportive, saune e bagni turchi. Un modello di integrazione socio-sanitaria e un’eccellenza per il territorio di due Municipi (XIII e XIV), afferma il Campidoglio. E anche – sottolinea Asilo Savoia – una nuova possibilità di lavoro per giovani atleti definiti social trainer: una figura professionale innovativa che unisce competenze sportive, sociali, digitali e relazionali per sostenere anziani autosufficienti e promuovere l’invecchiamento attivo.
[smiling_video id=”284701″]

var url284701 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=284701”;
var snippet284701 = httpGetSync(url284701);
document.write(snippet284701);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Apre a Roma la prima "palestra della salute"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.