“Da settimane la Lista Civica Calenda Sindaco denuncia una situazione a dir poco imbarazzante, tra un affidamento diretto palesemente illeggittimo, un presidio sanitario dei canili rifugio Muratella e Ponte Marconi inadeguato e l’ostruzionismo del Dipartimento Ambiente”. – Così Flavia De Gregorio capogruppo Lista Civica Calenda Sindaco in Assemblea Capitolina e Simonetta Novi, consigliera di VIII Municipio.
Il veterinario incaricato dal Comune di Roma ha dato le sue dimissioni dall’incarico
“Se, come pare, il veterinario incaricato dal Comune di Roma ha dato le sue dimissioni dall’incarico, dimissioni operative da luglio, continueranno comunque le nostre sollecitazioni all’assessore Alfonsi a prendere provvedimenti urgenti per arrivare al 2023 (quando sarà pubblicata la nuova gara d’appalto) con i giusti servizi agli animali. Nel frattempo – continuano le consigliere- apprendiamo dalle associazioni che il M5S chiederà un consiglio straordinario sui canili di Roma. Siamo al paradosso, visto che la responsabilità degli errori di oggi, che stanno ricadendo tutti sulla salute e sul benessere degli animali, sono interamente frutto delle scelte fatte proprio dalla Giunta Raggi. Cinque anni da dimenticare, passati tra un bando di gara triennale che ha portato allo spezzatino dei servizi, la mancata ristrutturazione del canile rifugio Ponte Marconi, i mancati controlli sia della parte sanitaria che della gestione dei canili”.
“Per questo motivo – concludono De Gregorio e Novi – martedì 31 maggio parteciperemo alla manifestazione indetta dalle associazioni animaliste sulla piazza del Campidoglio. Serve un cambio di rotta immediato, oltre a progettare meglio il futuro”.
[smiling_video id=”284196″]
[/smiling_video]