Sport, presentato il sentato il libro di Carmen De Gironimo

Sport



“Il calcio come metafora di vita le cui regole e la cui disciplina possono per noi diventare un valido riferimento per indirizzare le nostre virtù nel modo più benefico e costruttivo per noi quindi, di riflesso, per l’intera società”, così intervenendo al Senato presso la Sala Stampa Nassirya di palazzo Madama nel corso della presentazione del suo primo libro ‘Emotional- Verso il tuo goal’ (ed. Resalio), Carmen De Gironimo, già formatrice ed emotional trainer che, forte dell’esperienza acquisita proprio nelle trasmissioni televisive calcistiche in cui affronta il gioco del calcio in modo ‘emozionale’, ha voluto in questa sua prima opera “offrire suggerimenti di vita partendo dalla mia esperienza personale e così donare al lettore una visione laterale del vissuto i cui schemi  (sociali, culturali, antropologi) possono spesso bloccare anche le azioni più suggestive, se non si conoscono e non si declinano secondo quella che è la propria natura” ha sottolineato. “Gli altri non sono minaccia o offesa o motivo di rabbia costante, ma sono innanzitutto relazione.

Imparare a relazionarsi con le proprie emozioni

Imparare a relazionarsi con le proprie emozioni vuol dire imparare a relazionarsi anche con gli altri, e imparare a conoscere e riconoscere le nostre dinamiche interiori vuol dire conoscere i moti di animo anche di chi è al di fuori di noi. E questa consapevolezza scatena una forza impareggiabile che contempla l’inclusione, l’armonia , la serenità. Che non è rassegnazione né assuefazione -ha specificato la De Gironimo- ma traguardo prezioso da cui prendere linfa vitale, ancora e ancora, secondo un processo virtuoso che può irradiare ogni nostro singolo gesto e ogni nostra singola scelta toccata dalla luce della visione”. Hanno partecipato alla presentazione la Senatrice Daniela Sbrollini, Alfonso Morrone, presidente A.DI.CO.SP e Jacopo Volpi, vice direttore di RAI Sport e moderatore dell’incontro.
[smiling_video id=”275585″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sport, presentato il sentato il libro di Carmen De Gironimo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.