Giornalisti, Toriano (Misto): “Libertà di stampa per contrastare propaganda e fake news”

giornalisti
Fonte: Pagina Facebook



“La libertà di stampa sta alla base della buona informazione , e la buona informazione è linfa preziosa di una sana democrazia”. Così in una nota l’On. Francesca Troiano a proposito della Giornata mondiale della libertà di informazione. “Difendere, tutelare e sostenere la libertà di stampa è un dovere di ciascuno anche e soprattutto nel ricordo e nel rispetto di chi, svolgendo il proprio ruolo di giornalista per cercare di raccontare la verità concreta dei fatti, ha perso la vita.

Oggi innanzitutto vale questo principio

Oggi innanzitutto vale questo principio in contrasto a quella disinformazione imperante che disorienta, alla propaganda e alle fake news contro cui servirebbero norme più radicali”. E prosegue “il mio pensiero oggi è rivolto in particolare ai cronisti di guerra il cui importantissimo operato va difeso e onorato”, conclude.
[smiling_video id=”272644″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giornalisti, Toriano (Misto): "Libertà di stampa per contrastare propaganda e fake news"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.