Ferrara- Ieva (M5S): Discariche abusive sul litorale romano e l’amministrazione del Municipio chiude la strada

paolo ferrara



“Via Besana è una delle tante vie di raccordo con la litoranea che permettono di raggiungere il lungomare di Ostia. Su queste strade, anche perché meno controllate, si formano con spontaneità mini discariche dove si può trovare di tutto, dalla lavatrice al materasso, da scarti edilizi a lastre di eternit.

Il M5S del Municipio X le segnala da inizio anno

Il M5S del Municipio X le segnala da inizio anno ma soltanto a metà marzo l’amministrazione targata Falconi si è mossa. Di fatto si è provveduto alla bonifica della via Litoranea e di via Besana con fondi extra Tari ma ovviamente le discariche si sono ricreate anche per mancanza di foto-trappole. Veniamo a sapere che sono disponibili in bilancio 80000 euro ma che la giunta ha già dichiarato che non sono sufficienti per mantenere il decoro.

Allora che ha pensato di fare per risolvere?

Di chiudere la strada.Si fa prima. La giunta municipale assicura di avere aperto un tavolo a cui partecipano Polizia locale, il Nucleo Ambiente e Decoro di Roma Capitale ed Ama. Di cosa discuteranno? Cosa progetteranno? Di installare foto-trappole certamente ma con le chiacchiere non si risolvono i problemi, è sicuro. Per queste ragioni, non condividiamo e ci dissociamo dalla decisione presa di chiudere le strade al traffico lasciate così all’incuria ed all’abbandono più totale, in un momento in cui, per l’imminente inizio della stagione balneare, i cittadini ne hanno maggior necessità”.

Così in una nota stampa Alessandro Ieva, consigliere M5S Municipio X e Paolo Ferrara consigliere e vicepresidente Assemblea Capitolina
[smiling_video id=”268830″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferrara- Ieva (M5S): Discariche abusive sul litorale romano e l'amministrazione del Municipio chiude la strada

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.