Centrodestra, De Carlo (FdI): “Alle prossime elezioni otterremo il 20% dei voti”



“Di fronte a una marea di partiti che hanno cambiato idea, c’è una destra che non è cambiata ed è sempre rimasta a destra. Noi siamo rimasti nel centrodestra e non facciamo governi con Letta e il Movimento 5 Stelle: questa è l’unica cosa scontata”. Così, ai microfoni di iNews24, il senatore di FdI Luca De Carlo, commenta le parole dette al Congresso di Articolo 1 da Enrico Letta, che ha affermato che alle prossime elezioni il voto italiano sarà “diverso da quello francese perché in Italia c’è una destra che non è cambiata da dieci anni”. De Carlo afferma: “Questo per noi è un bel complimento”. Ed aggiunge: “Dopodiché è sicuramente cambiata la percentuale dei voti che la destra otterrà nel 2023. Dieci anni fa era poco più del 2%, alle prossime elezioni arriverà al 20%“.

I sondaggi dicono che Fratelli d’Italia è il primo partito in Italia

“I sondaggi dicono che Fratelli d’Italia è il primo partito in Italia, quindi ha superato il Partito democratico”. Le ragioni, secondo il senatore di FdI, sono due: “La prima è che forse l’elettorato ha capito che il nostro partito è coerente e leale. In secondo luogo, abbiamo dimostrato che accanto alle proteste abbiamo sempre portato delle proposte. Fratelli d’Italia può candidarsi a buon titolo a governare il Paese per l’affidabilità che ha dimostrato in questi anni, non solo in Parlamento ma anche nelle Regioni. Abbiamo dimostrato che quando governa, la destra lo fa bene”.

De Carlo è critico sui cambiamenti di questi anni nel centrosinistra: “Sono sicuro che il centrosinistra sia cambiato. Nel 2011 il Pd era a vocazione maggioritaria, oggi probabilmente è a vocazione proporzionale. Allora non si sarebbero mai sognati di governare con Lega e i 5 Stelle. Oggi invece, sono al governo con loro. E saranno i loro elettori a giudicare se sono cambiati in meglio o in peggio”.

Il senatore, sulle elezioni politiche è d’accordo con la leader del suo partito, Giorgia Meloni: “Il mio consiglio alla Lega e a Forza Italia è di preoccuparsi di quelli che stanno dall’altra parte, perché noi siamo alleati, non avversari. Crediamo di interpretare il pensiero degli elettori di centrodestra che ci vorrebbero tutti uniti come forza alternativa al centrosinistra: questo è il nostro unico piano”.

Fonte: iNews24.it
[smiling_video id=”267884″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centrodestra, De Carlo (FdI): “Alle prossime elezioni otterremo il 20% dei voti”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.