Di Battista; “14 mesi di governo dell’assembramento”

incubo



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Il “governo dei migliori” è in carica da 14 mesi. Non è poco. Draghi era un apostolo, oggi è un fantasma. Non partecipa ai tavoli che contano, si è completamente “azzerbinato” a Biden, dice banalità ed è autore di una serie di gaffes che se le avesse commesse un qualsiasi altro Presidente del Consiglio i TG ci avrebbero sguazzato. Sia chiaro, a me delle gaffes non importa nulla. Fossero le gaffes i problemi veri. Il punto è che la classe media è abbandonata, i piccoli e medi imprenditori vanno dagli usurai. Il problema è l’aumento delle spese militari e, contemporaneamente, i tagli scritti nel DEF su sanità e istruzione.

Il problema sono le bollette esplose ben prima dell’invasione russa dell’Ucraina

Il problema è la pericolosa vicinanza di Draghi con Wall Street ed i grandi fondi di investimento. Il punto è la sua sudditanza nei confronti del capitalismo finanziario. 14 mesi di governo, 14 mesi di fallimenti. Quale legge o decreto del governo Draghi ha cambiato, in meglio, le nostre vite? Chi oggi lo considera ancora la nuova Merkel, un redivivo De Gaulle, un novello Churchill? Chi ancora si beve le balle propagandate dal 90% dei giornali sull’enorme statura politica di un uomo che fu artefice della tragica stagione delle privatizzazioni, che avallò l’acquisto di Antonveneta da parte di MPS (e noi contribuenti ancora paghiamo i debiti fatti con quell’operazione folle), che firmò, insieme a Trichet, quella letterina della BCE all’Italia nella quale si chiedeva la legge Fornero, il JobsAct, il pareggio di bilancio in Costituzione ed i tagli allo Stato sociale. Io queste cose le dissi mesi fa. Lasciai il Movimento per l’idiozia del sostegno al governo Draghi. Oggi in molti si rendono conto della mediocrità del governo dell’assembramento e in tanti dovrebbero chiedere scusa. Buona Pasqua a tutti!

[smiling_video id=”263786″]

var url263786 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=263786”;
var snippet263786 = httpGetSync(url263786);
document.write(snippet263786);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista; "14 mesi di governo dell'assembramento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.