Roma, Rifiuti, Alfonsi: “Raccolta in crisi? Situazione sotto controllo”

Rifiuti Roma



“Leggo diversi commenti di esponenti politici dell’opposizione che descrivono con grande dispendio di aggettivi una situazione dei rifiuti che a Roma sarebbe di nuovo al collasso”, dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Ambiente di Roma Capitale in una nota.

Ai cittadini romani posso garantire che non è così

“Ai cittadini romani posso garantire che non è così. Come ho già avuto modo di dire, non si può negare che la chiusura della discarica di Albano a seguito del sequestro giudiziario abbia rappresentato un problema per Roma e per tutti gli altri Comuni laziali che fino a tre settimane fa portavano i loro rifiuti indifferenziati in quell’impianto.

Un imprevisto che ha costretto AMA a una difficile quanto faticosa operazione di riorganizzazione della logistica per la raccolta e il conferimento agli impianti. Per questi motivi, soprattutto nei giorni immediatamente successivi alla chiusura di Albano, si sono verificati parziali disservizi in alcune zone della città, che sono stati rapidamente risolti dopo che l’Azienda ha attivato immediatamente nuovi sbocchi per il trattamento delle quote di rifiuti che gli impianti romani e della provincia non potevano più gestire, non avendo più la possibilità di conferire a discarica gli scarti di trattamento. Oggi AMA, che sta monitorando costantemente la situazione, ci conferma che la situazione in città è sotto controllo.

E’ evidente che il sistema soffre di un equilibrio precario, e che bisogna lavorare ancora su nuovi accordi per garantire margini adeguati ad evitare nuove crisi nel periodo di transizione necessario alla realizzazione del nostro vero obiettivo, la costruzione di nuovi impianti in grado di portare definitivamente Roma fuori dall’emergenza” conclude Alfonsi .
[smiling_video id=”260107″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Rifiuti, Alfonsi: "Raccolta in crisi? Situazione sotto controllo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16712 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.