Movida, De Gregorio (L.Calenda).”Ampliare l’o”fferta culturale o folle giovani sempre  negli stessi luoghi  e  più moleste



“A Trastevere ed anche in altri quartieri interessati dalla movida notturna continuiamo a registrare risse, atti di vandalismo e violenze gratuite.” – Così in una nota la capogruppo delle Lista Civica Calenda Flavia De Gregorio –. “Intere vie e vicoli  in balia di  condotte  oltraggiose  verso i residenti, il decoro, gli arredi urbani e i monumenti.  Aspetti insopportabili di un popolo della notte allo sbando e che si raduna sempre negli stessi luoghi.”

Per la capogruppo De Gregorio

“questa è la conseguenza di un’offerta culturale e di intrattenimento insufficiente che, complice anche la pandemia, negli anni si è sempre più contratta. Una circostanza  che rischia di aggravarsi e di esplodere con l’approssimarsi dell’estate. Il caos che si genera nei fine settimana a Trastevere e Campo de’ Fiori e  l’ultimo l’increscioso allagamento  di piazza Trilussa sono avvenimenti che debbono far riflettere per correre rapidamente ai ripari. Affrontare solo con le forze dell’ordine la ‘malamovida’ non basta.

E’ necessario che sia presentato a stretto giro un piano dettagliato che oltre alle misure relative alle chiusura di minimarket  offra ai più giovani alternative valide in diverse zone della città. La noia e la mancanza di alternative, portano al risultato di oggi. Roma non è una città per giovani ed  è necessario mettere questo tema al centro dell’agenda.”  E’ per questi motivi che la capogruppo della Lista Calenda in Campidoglio chiama in causa direttamente l’assessore alla cultura  Miguel Gotor  e il delegato del sindaco alle politiche giovanili, Lorenzo Marinone. “A loro chiediamo  di conoscere i progetti sui giovani ai quali il Campidoglio sta lavorando e quando l’amministrazione capitolina intende porli in essere. Dal primo aprile – conclude Flavia De Gregorio- cadranno anche le restrizioni e i divieti di assembramento, già largamente elusi, con l’evidente rischio di aggravamento di una situazione già allarmante. Ad oggi purtroppo Gotor e Marinone non pervenuti ”.
[smiling_video id=”255011″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Movida, De Gregorio (L.Calenda).”Ampliare l’o"fferta culturale o folle giovani sempre  negli stessi luoghi  e  più moleste

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.