Roma, malamovida: abusivismo commerciale e sicurezza stradale

Piazza Vittorio

Più di 900 gli illeciti contestati   dalla Polizia Locale di Roma Capitale per comportamenti scorretti alla guida nel fine settimana, come il superamento dei limiti di velocità, guida in stato di ebbrezza, oltreché per sosta selvaggia:  una decina le patenti ritirate. A questo si aggiungono più di 100 irregolarità sanzionate nell’ambito delle verifiche presso locali pubblici ed attività commerciali nelle zone movida.
Tra i principali illeciti: occupazioni di suolo pubblico abusive, musica ad alto volume,  smaltimento irregolare dei rifiuti , vendita illegale di bevande alcoliche e minimarket trovati aperti fuori orario.

Durante l’attività di controllo

Durante l’attività di controllo in zona Flaminio,  gli agenti sono intervenuti presso una discoteca, peraltro oggetto di vari esposti, dove sono state riscontrate diverse  irregolarità amministrative, per un ammontare di sanzioni pari a circa un migliaio di euro.
In zona Tiburtina, un laboratorio dolciario invece è stato multato per più di 7 mila euro, anche per aver venduto alcolici oltre l’orario consentito.

Potenziate le verifiche anche a contrasto dell’abusivismo commerciale: ad Ostia le pattuglie del X Gruppo Mare hanno fermato un venditore illegale che vendeva cover, foulard, selfie stick e accessori di telefonia, privi  di qualsiasi autorizzazione. L’uomo, un cittadino di  56 anni del Bangladesh , è stato sanzionato per un totale di oltre 5 mila euro e tutti gli articoli sono stati posti sotto sequestro.
Altri 3mila prodotti sono stati, inoltre, sequestrati nelle vie e piazze del centro storico dove, in queste giornate prefestive, l’attività di vigilanza a contrasto dei fenomeni illeciti legati alla vendita abusiva di merce sul suolo pubblico è stata ulteriormente rafforzata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti