Di Battista: “La Corte suprema del Regno Unito ha respinto il ricorso di Assange”

assange

Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

La Corte suprema del Regno Unito ha respinto il ricorso di Assange. L’estradizione in USA è sempre più vicina. Assange in USA non rischia soltanto decine e decine di anni di carcere. Rischia la vita. Temo che, in caso di estradizione, Assange morirà.
Assange, lo ripeto ancora una volta, è in carcere per aver avuto il coraggio di pubblicare documenti sui crimini di guerra dell’occidente in Iraq ed in Afghanistan. Ha mostrato al mondo intero la verità delle guerre di invasione mascherate da missioni di pace.

La verità delle cosiddette guerre umanitarie

Ha pubblicato immagini terrificanti di civili uccisi a sangue freddo, di missili intelligenti che di intelligente non avevano nulla. Ha denunciato le motivazioni reali dell’invasione in Afghanistan o in Iraq. Altro che 11 settembre, diritti umani e armi di distruzione di massa. Assange ha mostrato al mondo intero cosa significhi credere nella libertà di informazione.
Adesso pensate se Assange fosse un giornalista russo estradato a Mosca per volere di Putin. Pensate alle manifestazioni, agli editoriali dei giornalisti nostrani, all’esposizione del tema sui social, alle riunioni straordinarie all’ONU, agli striscioni appesi sui palazzi istituzionali, alle maratone televisive.
Ma a chiedere l’estradizione di un Uomo libero non sono stati i russi (i quali, sia chiaro, trattano la libertà di informazione in un modo inaccettabile). Sono stati i “buoni”. Dunque anche l’estradizione verrà raccontata come una cosa buona e giusta e se Julian dovesse morire in un carcere statunitense si dirà: “beh, se l’è proprio cercata”.

[smiling_video id=”250142″]

var url250142 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=250142”;
var snippet250142 = httpGetSync(url250142);
document.write(snippet250142);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti