M5S – LcR: “Massima trasparenza da parte dell’Amministrazione Raggi su fornitura buoni pasto alle famiglie in difficoltà”

Amministrative, Perilli (M5S): “Raggi penalizzata da campagne mediatiche"



“Sulla vicenda dei buoni pasto, maldestramente esposta da alcune testate giornalistiche, occorre fare chiarezza e ristabilire la verità. Non è vero, come erroneamente sostenuto dal segretario Ugl Ermenegildo Rossi, che nell’estate 2020 il Campidoglio abbia preferito la società francese Edenred alla Repas per la fornitura dei buoni pasto alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia.

Più semplicemente, Roma Capitale ha indetto una regolare manifestazione di interesse e la Edenred è risultata vincitrice per aver presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa e qualitativamente migliore.

Il buon operato dell’Amministrazione Raggi, in tale occasione, è stato peraltro suffragato da una sentenza del Tar risalente a novembre 2020, secondo cui Roma Capitale ha affidato la fornitura dei buoni spesa ‘nel rispetto dei principi di trasparenza, par condicio, imparzialità e buon andamento’. Senza contare la rapidità con cui i suddetti buoni pasto dematerializzati sono stati caricati sui cellulari dei cittadini destinatari, vale a dire in appena quattro giorni dopo l’aggiudicazione.

Per quanto concerne il presunto danno erariale lamentato dalla Repas, occorre precisare che la suddetta società non ha subito alcuna perdita dal momento che Roma Capitale non ha infranto alcun contratto in essere con la stessa, limitandosi semplicemente a indire una regolare e trasparente manifestazione di interesse a cui la stessa Repas ha partecipato con esiti negativi”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi Ecologia e Innovazione.
[smiling_video id=”245781″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

M5S - LcR: "Massima trasparenza da parte dell'Amministrazione Raggi su fornitura buoni pasto alle famiglie in difficoltà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.