Colosseo, sorpresi dai carabinieri 3 saltafila, sanzionati anche quattro venditori abusivi

Colosseo



Proseguono i controlli antiabusivismo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nelle aree archeologiche a maggiore attrazione turistica della Capitale. Nella giornata di ieri, le mirate attività hanno portato a sanzionare 7 persone, per un ammontare complessivo di 23.500 euro.

Nell’area archeologica tra i Fori Imperiali e il Colosseo

Nell’area archeologica tra i Fori Imperiali e il Colosseo, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno sorpreso 3 “saltafila”, tutti cittadini italiani, residenti a Roma e incensurati, di età compresa tra i 40 e i 70 anni, sorpresi ad esercitare illegittimamente l’attività di promozione turistica e di intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo, preventivamente acquistati online. Nei loro confronti sono scattate le sanzioni amministrative previste dal Regolamento di Polizia Urbana di Roma Capitale.

Nello stesso contesto, i Carabinieri hanno sorpreso 4 cittadini del Bangladesh, tutti nella Capitale senza fissa dimora, mentre stavano allestendo le loro bancarelle abusive tra i numerosi turisti e passanti in visita all’Anfiteatro Flavio. Sono state sequestrate decine di pezzi tra aste per selfie, power-bank e occhiali da sole.

Nei confronti di tutte le persone sanzionate i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento dall’area del Colosseo e del Centro Storico per le prossime 48 ore.

280222
[smiling_video id=”244612″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colosseo, sorpresi dai carabinieri 3 saltafila, sanzionati anche quattro venditori abusivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.