Colosseo, sorpresi dai carabinieri 3 saltafila, sanzionati anche quattro venditori abusivi

Colosseo

Proseguono i controlli antiabusivismo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nelle aree archeologiche a maggiore attrazione turistica della Capitale. Nella giornata di ieri, le mirate attività hanno portato a sanzionare 7 persone, per un ammontare complessivo di 23.500 euro.

Nell’area archeologica tra i Fori Imperiali e il Colosseo

Nell’area archeologica tra i Fori Imperiali e il Colosseo, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno sorpreso 3 “saltafila”, tutti cittadini italiani, residenti a Roma e incensurati, di età compresa tra i 40 e i 70 anni, sorpresi ad esercitare illegittimamente l’attività di promozione turistica e di intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo, preventivamente acquistati online. Nei loro confronti sono scattate le sanzioni amministrative previste dal Regolamento di Polizia Urbana di Roma Capitale.

Nello stesso contesto, i Carabinieri hanno sorpreso 4 cittadini del Bangladesh, tutti nella Capitale senza fissa dimora, mentre stavano allestendo le loro bancarelle abusive tra i numerosi turisti e passanti in visita all’Anfiteatro Flavio. Sono state sequestrate decine di pezzi tra aste per selfie, power-bank e occhiali da sole.

Nei confronti di tutte le persone sanzionate i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento dall’area del Colosseo e del Centro Storico per le prossime 48 ore.

280222
[smiling_video id=”244612″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti