Mattarella, Landini: “Discorso programmatico di altissimo profilo”

virus



“Un discorso programmatico di altissimo profilo istituzionale, che mette al centro i valori della Costituzione, a partire dal lavoro, dalla giustizia sociale e dalla dignità delle persone”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo il discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Grande attenzione verso i giovani

“Il Capo dello Stato nel discorso del suo insediamento – prosegue Landini – ancora una volta ha mostrato grande attenzione ai giovani, alle donne, agli anziani, alla necessità di contrastare la precarietà e il lavoro povero, al tema della lotta alle disuguaglianze e della sicurezza sul lavoro, ricordando anche la tragedia del giovane Lorenzo Parelli, all’importanza del ruolo dei corpi intermedi”.

“Noi – conclude Landini – continueremo a fare la nostra parte dando continuità all’azione sindacale per superare la precarietà e rimettere al centro il lavoro e la dignità delle persone. L’auspicio è che anche Governo e Parlamento facciano la loro parte per dare seguito e concreta attuazione ai richiami del Presidente Mattarella, al quale va il nostro apprezzamento e ringraziamento”.
[smiling_video id=”236294″]

var url236294 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=236294”;
var snippet236294 = httpGetSync(url236294);
document.write(snippet236294);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mattarella, Landini: "Discorso programmatico di altissimo profilo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.