Viterbo, un altro fine settimana con laboratori per bambini, show cooking con chef e animazione

Viterbo



Si rinnova il prossimo fine settimana l’appuntamento con le iniziative natalizie della Camera di Commercio Rieti-Viterbo nella Città dei Papi rivolte a bambini e adulti nel centro storico di Viterbo.

Venerdì 17 dicembre alla Sala Gatti

Venerdì 17 dicembre alla Sala Gatti, in via della Rimessa, si terrà il Laboratorio su educazione alimentare e creazioni artistiche per bambini con la realizzazione di dolcetti natalizi da assaggiare e portare a casa. Nel corso del laboratorio sarà distribuita una merenda sana e gustosa con prodotti del territorio. Il laboratorio sarà condotto dalla cuoca dell’Alleanza Slow Food Vittoria Tassoni insieme ai formatori di Slow Food Viterbo e Tuscia. Due i turni: il primo dalle ore 16 alle 17 e il secondo dalle ore 17,15 alle 18,15.

Sabato 18 dicembre dalle ore 16 alle 19

Sabato 18 dicembre dalle ore 16 alle 19, sempre alla Sala Gatti, show cooking a “quattro mani” rivolto agli adulti con i cuochi dell’Alleanza Slow Food Maria Assunta Stacchiotti e Maurizio Grani. I due chef si alterneranno nella realizzazione dei piatti con una loro interpretazione della tradizione viterbese per il Cenone di Capodanno alla presenza dei produttori che illustreranno le caratteristiche dei loro prodotti a Marchio Tuscia Viterbese. Un menù completo dall’antipasto al dolce passando per il primo e secondo, il tutto accompagnato dai vini del territorio scelti e presentati dall’enogastronomo Carlo Zucchetti. In particolare saranno presentati i piatti: Anguilla marinata con insalata di campo e melograno; Tagliatelle con farina di ceci al ragù di pollo e lavanda; Guancia di bovino maremmano brasato al vino rosso e spezie; Polentina di lenticchie con cotechino; Crucchi dei cimini con nocciole e cioccolato; Panpepato.

Il laboratorio e lo show cooking sono a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione scrivendo a marketing@rivt.camcom.it. La partecipazione è consentita nel rispetto delle norme vigenti sul Covid-19.

Inoltre sabato  18 e domenica 19 dicembre, dalle ore 16,00 alle 18,30,  giullari, circensi, saltimbanchi e cantastorie animeranno piazza Giuseppe Verdi, corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma con giochi, magia, storie e colori, per scaldare il cuore e condividere il clima gioioso delle feste. Ogni giorno, a conclusione dell’animazione, saluteranno il pubblico esibendosi in uno spettacolo in piazza delle Erbe.

Per ulteriori informazioni: www.cameracommerciorietiviterbo.it
[smiling_video id=”219654″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, un altro fine settimana con laboratori per bambini, show cooking con chef e animazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.