Mantero (PaP) presenta emendamento contro le delocalizzazioni

mantero



Il senatore di Potere al popolo, Matteo Mantero, insieme ai senatori e alle senatrici La Mura, Nugnes, Giannuzzi, Granato, Lezzi e Angrisani, ha depositato l’emendamento n.85.0.11 alla Legge di Bilancio, scritto insieme agli operai GKN. L’emendamento introduce infatti norme volte a impedire casi come quello di GKN e a tutelare l’occupazione e il tessuto produttivo del paese da atteggiamenti predatori.

Matteo Mantero

“Il nostro ddl antidelocalizzazioni è già depositato in Senato, e, grazie alla collega Yana Ehm, anche alla Camera. Abbiamo tuttavia ritenuto che alcune di quelle norme potessero essere proposte anche nella discussione relativa al bilancio dello Stato. Il nostro ddl difatti non tutela solo i livelli occupazionali e il tessuto produttivo, impedendo atteggiamenti predatori, ma consente allo Stato stesso di tutelarsi dalla perdita dei contributi pubblici erogati a imprese prive di regole. La nostra è l’unica legge che prova a rompere con il “sussidistan” e permette lo sviluppo di una effettiva politica industriale che crei occupazione e futuro.”

Prosegue Mantero

“Tanto il Ministro Orlando e la vice Ministra Todde, quanto Enrico Letta e Peppe Provenzano, hanno invocato una norma antidelocalizzazioni. Che alle loro parole seguano i fatti: questa norma può essere realtà entro Capodanno, approvando l’emendamento da noi presentato. Altrimenti la solidarietà alla lotta degli operai GKN e a tutti i lavoratori e le lavoratrici minacciate di licenziamento, diventa ipocrisia.

[smiling_video id=”216832″]

var url216832 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=216832”;
var snippet216832 = httpGetSync(url216832);
document.write(snippet216832);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mantero (PaP) presenta emendamento contro le delocalizzazioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.