Presutto (M5S): “Le forze politiche che puntano il dito contro il reddito di cittadinanza toccano la dignità dei cittadini”



“Voglio ricordare a quegli esponenti parlamentari che intendono mettere in discussione il reddito di cittadinanza, che la finalità principale di questo strumento è quella di dare dignità ai nostri cittadini che vivono in una condizione di disagio economico.” Lo dichiara il Senatore Vincenzo Presutto del Movimento 5 Stelle che è oggi intervenuto in Aula al Senato sul dl Fiscale.

Ha continuato il Senatore Presutto

“E’ doveroso sottolineare l’importanza sociale che ha avuto il reddito di cittadinanza per il nostro Paese, specialmente in una crisi pandemica come quella che attraversiamo. Il sistema che volevamo realizzare è quello di un provvedimento nato per garantire una interazione funzionale tra il mercato del lavoro e le imprese, con i navigator ed i centri per l’impiego che non fossero strutture vuote solo per garantire un posto di lavoro ad impiegati pubblici, anche volonterosi di svolgere al meglio il loro lavoro”

Ha concluso Presutto

“L’Italia è un paese evoluto, democratico, civile, riconosciuto a livello mondiale per la cultura ed il senso di solidarietà, spero pertanto che possa diffondersi in quelle forze politiche un senso di ragionevolezza e di buon senso, ricordando che, puntando il dito contro questo provvedimento non toccano il Movimento 5 Stelle ma toccano la dignità dei cittadini che per le più svariate ragione si sono trovati in difficoltà economica”.
[smiling_video id=”215372″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Presutto (M5S): "Le forze politiche che puntano il dito contro il reddito di cittadinanza toccano la dignità dei cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.