Due per mille, Dieni (M5s): “Era un nostro caposaldo, ma accettiamo il volere degli iscritti”

Federica Dieni



“È vero che il non finanziamento era un nostro caposaldo e proprio per questo non era scontato che si arrivasse ad un risultato cosi schiacciante, ma abbiamo lasciato che si esprimessero i nostri iscritti, quindi prendiamo atto di questo voto e da qui iniziamo questo nuovo percorso di ristrutturazione”. Lo ha dichiarato in un’intervista a iNews24 la deputata del M5s, Federica Dieni, che ha poi proseguito: “In passato abbiamo anche rinunciato a 42 milioni di euro, motivo per cui non era facile immaginare che ci fosse una vittoria così netta in favore del sì. Però è anche vero che col passare del tempo ci siamo resi conto che fare politica ha un costo, e quindi per essere strutturati sui territori servono anche delle entrate economiche che consentano questa possibilità”.

Sull’abolizione del limite del secondo mandato, Dieni ha commentato

“Non sono io a decidere, quindi non so quali saranno gli sviluppi su questo tema, ma sono certa che quando arriverà il momento ne discuteremo. I prossimi passi ora saranno quelli relativi alla riorganizzazione interna e quindi alla votazione dei vicepresidenti e dei vari responsabili tematici, perché è da qui che inevitabilmente parte la ristrutturazione del M5s”.

Sulla possibilità che il premier Draghi possa essere candidato al Quirinale, l’esponente pentastellata ha poi dichiarato

“Draghi sta facendo bene dov’è, quindi eviterei di utilizzarlo come strumento per continuare a paventare il voto anticipato. Credo che sia fondamentale andare avanti così fino al 2023” . Sulla possibile candidatura di Berlusconi alla Presidenza della Repubblica, Dieni ha concluso: “Berlusconi non potrà mai essere un candidato appoggiato dal M5s.  Al di là di tutto, rinnegare anche questo sarebbe davvero troppo per la nostra storia”

LINK ALL’ARTICOLO
[smiling_video id=”215351″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

 Due per mille, Dieni (M5s): “Era un nostro caposaldo, ma accettiamo il volere degli iscritti”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.