[current_date format='D, d F, Y']

Tor Pignattara, rapinate diverse persona con la scusa dell’ora: fermato un 23enne

Tor Pignattara

Condividi

Grazie alle indagini dei Carabinieri dalla Stazione di Roma Tor Pignattara, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, un cittadino del Mali di 23 anni, attualmente detenuto nella Casa Circondariale di Sollicciano Firenze, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma per una serie di rapine aggravate.

I Carabinieri hanno raccolto dettagliati elementi di prova

I Carabinieri hanno raccolto dettagliati elementi di prova che lo fanno ritenere gravemente indiziato di sette rapine, commesse tra i mesi di maggio e settembre scorsi.

Il modus operandi era quasi sempre lo stesso: alle ignare vittime, con il pretesto di chiedere l’orario, veniva strappato dalle mani il telefono o le borse. In altri casi, i Carabinieri hanno accertato che le vittime venivano costrette a consegnare all’indagato i telefoni e i portafogli sotto la minaccia di coltelli da cucina.

In sede di esecuzione dell’ordinanza del Gip, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Pignattara hanno scoperto che la persona da arrestare si trovava già reclusa per altri reati presso il carcere toscano e così hanno delegato per la notifica del provvedimento cautelare i colleghi della Compagnia di Firenze Oltrarno.
[smiling_video id=”214797″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, rapine agli anziani: fermate due persone

A conclusione di un’attività d’indagine avviata il 10 giugno scorso, dopo una rapina commessa ai danni di un uomo di 70 anni di Civitavecchia che fu picchiato in casa e derubato, i Carabinieri della Stazione di Civitavecchia

Piazza Sempione, risse e rapine: arrestati quattro minorenni

Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato 4 minori, gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di rapina, tentata estorsione, lesioni aggravate, minacce aggravate, commesse in concorso

Iscriviti alla newsletter