Fiumicino, signora sfrattata, Colonna-Calicchio: “Il comune non gestisce le case popolari, i servizi sociali da tempo a disposizione della signora”

paolo calicchio fiumicino



“La vicenda della signora Luana, apparsa in questi giorni sulla stampa locale, è nota al Comune e all’assessorato ai Servizi Sociali”. Lo dichiara l’assessora ai Servizi Sociali, Alessandra Colonna.

Conosciamo il momento di difficoltà di Luana e della sua famiglia

“Conosciamo il momento di difficoltà di Luana e della sua famiglia. Infatti, quando due mesi fa si è rivolta a noi per ricevere assistenza, dopo che le era arrivato il secondo avviso di sfratto, i nostri uffici hanno immediatamente preso in carico il caso e avviato le procedure necessarie, nonostante il poco tempo a disposizione rispetto alla data fissata per lo sfratto esecutivo. Alla signora Luana è stata offerta la soluzione che sempre adottiamo in queste situazioni di emergenza – spiega Colonna -: l’affitto di un appartamento a nostre spese fino a quando la sua situazione economica non fosse cambiata permettendole di essere indipendente cosa che, a quanto pare, dovrebbe concretizzarsi nel giro di qualche mese. I fondi necessari all’affitto di un appartamento, che la signora ha già trovato, sono stanziati: manca solo che lei firmi il contratto”.

“Il mio assessorato è sempre a disposizione per assistere le persone in difficoltà che da noi trovano sempre la porta aperta e personale preparato e competente” conclude l’assessora.

Abbiamo letto sulla stampa in questi giorni notizie del tutto false

“Abbiamo letto sulla stampa in questi giorni notizie del tutto false su presunti alloggi vuoti a disposizione del Comune – aggiunge l’assessore Calicchio -: questo non risponde al vero. Le uniche case popolari che si trovano a Fiumicino sono le case Ater ed è Ater a dichiararne la disponibilità, qualora ce ne fossero vuote. Il Comune provvede solo a stilare la graduatoria e, in base a quella, assegnare le case che Ater indica”.

“In questi anni abbiamo assegnato alcune case ad altrettante famiglie – prosegue l’assessore – ogni volta che Ater ci ha consegnato le chiavi di qualche appartamento. Le ultime due, all’inizio di quest’anno. Insinuare che il Comune abbia a disposizione addirittura decine di appartamenti vuoti che non assegna, non si capisce per quale ragione, è falso e serve solo ad alimentare tensioni sociali in un momento già difficile per quello che stiamo attraversando. Un atteggiamento davvero irresponsabile”.
[smiling_video id=”213036″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, signora sfrattata, Colonna-Calicchio: "Il comune non gestisce le case popolari, i servizi sociali da tempo a disposizione della signora"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.