Frosinone, parte lo Street Market

frosinone



La giunta Ottaviani, mediante l’assessorato al centro storico e al commercio, coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Antonio Scaccia, ha approvato la delibera relativa allo svolgimento, in via sperimentale, per la durata di sei mesi, di “Frosinone Alta street market”, mostra mercato di artigianato, antiquariato, modernariato e prodotti tipici in parte di corso della Repubblica fino a largo Turriziani.

Sinergy events & management

L’iniziativa, organizzata dalla associazione di promozione sociale Sinergy events & management, si terrà la seconda e la quarta domenica del mese, con la chiusura del traffico nel tratto di strada interessato. L’obiettivo dell’amministrazione, infatti, è promuovere e partecipare all’attuazione di tutte le iniziative culturali, ricreative, sportive e imprenditoriali rispondenti a criteri di continuità, di valenza qualitativa nei contenuti finalizzate alla promozione del territorio. Con tale manifestazione, inoltre, il Comune ha inteso così non interrompere l’esperienza degli anni precedenti, realizzata dall’associazione il Corso, che aveva comunicato la volontà di porre fine alla gestione del mercato domenicale. “Frosinone Alta street market” consoliderà e rinnoverà tale tradizione, valorizzando la parte alta della città, location già protagonista della manifestazione di grande successo e partecipazione “Le terrazze del belvedere”.

Con “Frosinone Alta Street market” sono previsti stand suddivisi per tipologia di prodotto: la sezione “home” comprenderà, ad esempio, antiquariato, home decor, articoli di design, decorazioni floreali, mentre quella dedicata all’arte vedrà protagonisti giovani performer, illustratori, live painter; quella dedicata alla moda comprenderà articoli vintage, handmade oltre che realizzati da designer emergenti o dell’Accademia; la sezione “cultura” includerà libri, vinili, stampe, fotografia. Non mancheranno workshop, musica dal vivo e laboratori creativi per tutte le età.
[smiling_video id=”211815″]

var url211815 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=211815”;
var snippet211815 = httpGetSync(url211815);
document.write(snippet211815);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, parte lo Street Market

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.