Frosinone, restyling del tunnel con lavori notturni

frosinone



È partito mercoledì sera l’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria del tunnel di via San Gerardo, con la riqualificazione e la tinteggiatura dell’intera superficie interna, allo scopo di facilitare il percorso da parte dei veicoli e dei pedoni.

Ore notturne

I lavori saranno effettuati nelle ore notturne, secondo le indicazioni impartite dal sindaco, Nicola Ottaviani, al fine di limitare l’impatto sul traffico veicolare. Gli operai hanno, dunque, iniziato a effettuare i lavori di battitura delle parti in cemento per poi passare al risanamento del copriferro; sono, poi, previste operazioni di sistemazione e ripristino anche per la volta, che sarà ritinteggiata con materiali specifici per contrastarne l’usura e per implementarne la visibilità. Verrà, inoltre, rivista l’intera illuminazione del percorso stradale. L’intervento, realizzato mediante il settore servizi tecnici, coordinato dall’assessore Angelo Retrosi, è condotto tramite l’unità operativa manutenzioni con la supervisione del geom. Salvatore Cirillo.

La galleria, che collega la parte bassa a quella alta della città, sarà quindi chiusa anche nei prossimi giorni per effettuare i lavori in sicurezza dalle ore 20 alle 6 del giorno successivo, fino ad ultimazione dell’intervento stesso.

Il traffico veicolare proveniente da San Gerardo sarà deviato su via Ferrarelli e in direzione via Maria, mentre quello proveniente da de Matthaeis transiterà su viale Roma.
[smiling_video id=”208989″]

var url208989 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=208989”;
var snippet208989 = httpGetSync(url208989);
document.write(snippet208989);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, restyling del tunnel con lavori notturni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.