Frosinone, restyling del tunnel con lavori notturni

frosinone

È partito mercoledì sera l’intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria del tunnel di via San Gerardo, con la riqualificazione e la tinteggiatura dell’intera superficie interna, allo scopo di facilitare il percorso da parte dei veicoli e dei pedoni.

Ore notturne

I lavori saranno effettuati nelle ore notturne, secondo le indicazioni impartite dal sindaco, Nicola Ottaviani, al fine di limitare l’impatto sul traffico veicolare. Gli operai hanno, dunque, iniziato a effettuare i lavori di battitura delle parti in cemento per poi passare al risanamento del copriferro; sono, poi, previste operazioni di sistemazione e ripristino anche per la volta, che sarà ritinteggiata con materiali specifici per contrastarne l’usura e per implementarne la visibilità. Verrà, inoltre, rivista l’intera illuminazione del percorso stradale. L’intervento, realizzato mediante il settore servizi tecnici, coordinato dall’assessore Angelo Retrosi, è condotto tramite l’unità operativa manutenzioni con la supervisione del geom. Salvatore Cirillo.

La galleria, che collega la parte bassa a quella alta della città, sarà quindi chiusa anche nei prossimi giorni per effettuare i lavori in sicurezza dalle ore 20 alle 6 del giorno successivo, fino ad ultimazione dell’intervento stesso.

Il traffico veicolare proveniente da San Gerardo sarà deviato su via Ferrarelli e in direzione via Maria, mentre quello proveniente da de Matthaeis transiterà su viale Roma.
[smiling_video id=”208989″]

var url208989 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=208989”;
var snippet208989 = httpGetSync(url208989);
document.write(snippet208989);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti