Regione Lazio, tagliate le rette degli asili nido: ecco cosa fare

milano



Vorrei far conoscere a tutti i residenti del Lazio una iniziativa importantissima che siamo riusciti a mettere in campo nei giorni scorsi.  Si tratta di uno stanziamento di 6 milioni di euro con i quali saremo in grado di versare fino a un massimo di 400 euro al mese per ammortizzare il costo delle rette degli asili nido privati accreditati.

A chi è rivolto l’avviso

L’avviso pubblico è rivolto ai nuclei residenti nelle cinque province del Lazio con un Isee massimo pari o inferiore a 60mila euro.

I buoni saranno erogati per supportare le spese di accoglienza delle bambine e dei bambini dai 3 mesi ai 3 anni nelle strutture private ma accreditate o con domanda di accreditamento in corso, presentata entro il 31 dicembre 2021.

Con questo intervento vogliamo dare un supporto a tutte quelle famiglie che per mancanza di posti disponibili non possono accedere a strutture pubbliche e devono quindi far ricorso ai servizi privati. Garantire il pari accesso ai servizi educativi e aiutare i genitori a conciliare esigenze private e professionali, in particolar modo alle donne.

I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione, redatta esclusivamente on-line, accedendo all’apposita piattaforma “efamily” all’indirizzo https://buoninido2122.efamilysg.it. Si potrà procedere all’inoltro della richiesta fino alle 23:59 del 30 giugno 2022.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano
[smiling_video id=”208309″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, tagliate le rette degli asili nido: ecco cosa fare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.