Fiumicino, Califano: “Su problematiche sulla pesca serve un tavolo permamente”

fiumicino

Le problematiche denunciate dagli operatori della pesca sulla difficoltà di poter svolgere il proprio mestiere (allagamenti delle banchine nel molo nord nei giorni di pioggia, mancanza di controlli e sicurezza, assenza di decoro) non possono rimanere inascoltati. Parliamo di un settore chiave della nostra economia, della flotta pescherecci più importante del Lazio. Hanno ragione loro quando chiedono maggior coinvolgimento e maggiore attenzione.

Soluzioni per garantire l’operato

Ecco perché credo sia necessario, una volta per tutte, che il sindaco Baccini si faccia tramite con la Regione, la Capitaneria di Porto, l’Autorità di sistema e gli enti preposti affinché tutti insieme affrontino le necessità fin qui elencate e si mettano a regime soluzioni per garantire il sereno svolgimento del loro operato. Va bene l’incontro urgente che sembra verrà promosso da qui a breve. Ma serve un tavolo interistituzionale permanente. Un tavolo che venga convocato a cadenza regolare per trovare una via d’uscita definitiva a queste emergenze.

Questo settore va tutelato. Ne sono la riprova i finanziamenti per la realizzazione della darsena pescherecci e i fondi che la Regione Lazio nella scorsa legislatura ha messo in bilancio, attraverso un emendamento che porta la mia firma, per facilitare lo sblocco degli interventi. Ma da qui alla fine dei lavori non si può gettare la palla a bordo campo facendo finta che i problemi non esistano.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio e segretaria del Pd di Fiumicino, Michela Califano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti